Pagine

venerdì 26 maggio 2017

POLIZIA LOCALE: PASSANO SOLO IN TRE ALLA PROVA PSICO-ATTITUDINALE, DEI 6 VIGILI URBANI DA ASSUMERE PER L'ESTATE

Passano solo in tre al colloquio psico-attitudinale per l'assunzione di sei nuovi agenti di polizia locale per l'estate di Chioggia e Sottomarina. Sono il 36enne Claudio Arcangeli (con 77 punti su 100), la 57enne Lorella Costa e Marusca di Eugenio, di 45 anni, entrambe con 75 punti. La prova si terrà lunedì 29 maggio dalle ore 9 nella sala polifunzionale del municipio. All'esame scritto, nei giorni scorsi, si erano presentati 54 concorrenti dopo una prima scrematura fra 135 aventi diritto: si tratta quindi di una situazione in cui potrebbero restare scoperti 3 dei posti previsti -ovvero la metà- o anche più, qualora uno, due o tutti e tre i candidati non superassero il colloquio psicoattitudinale. Le domande del concorso scritto erano simili a quelle delle precedenti prove, datate 2007 e 2012: domande "vere", dice chi ha partecipato, che non ammettevano una preparazione sommaria. Il fatto che si sia presentato solo il 40% degli ammessi è un problema: ci fossero stati tutti, ora gli idonei avrebbero sicuramente coperto il fabbisogno di sei unità per l'estate.

11 commenti:

  1. Fare un concorso pubblico dopo aver studiato no?

    RispondiElimina
  2. Dai cognomi sembrano anche tutti e tre "foresti". I ciosoti non conoscono il codice della strada....

    RispondiElimina
  3. Marciate uniti per mandare a casa Ferro!!!!!!!!!!!!!!,
    altro che No GPL.
    Hanno cantato vittoria troppo presto.

    RispondiElimina
  4. Chissà chi avrà deciso quali prove proporre agli aspiranti Vigili ?
    Ora, che di 6 vigili ne potranno essere assunti solo 3 (sempre chè passino l' ultima prova), cosa si farà?
    Forse un bando Nazionale per recuperarne altri 3 per arrivare ai 6 previsti ???
    E il capo dei Vigili cosa ne pensa ? Che sia stato lui a scegliere le materie per questo concorso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo te si sarebbe dovuto assumere il primo che passava di là?

      Elimina
  5. Io avrei visto bene te in divisa da Vigile.
    Ci hai mai pensato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma quanto multe che farei: tutte le bici senza luci di notte, le cicche per terra? cacao. Plateatici degli esercizi sporchi? Mangime .... nella prossima vita, un andrea comparato vigile urbano alla Alberto Sordi. :)

      Elimina
  6. A parte che le materie per il concorso sono previste da un regolamento comunale, ma forse per qualcuno bisognava fare domande tipo "in che provincia e' Chioggia"?.
    Ma dobbiamo sempre premiare l'ignoranza in questa citta? O assumere i parenti dei politici? O dare incarichi pubblici per beneficenza?
    Per qualcuno pur di assumere i sei previsti dovevano far entrare chiunque. Ma vergognatevi. Quando diventeremo una citta' normale?

    RispondiElimina
  7. IL PROSSIMO ANNO I VIGILI STAGIONALI VERRANNO SCELTI SUL BLOG DEI CINQUESTELLE. ESCLUSO L'UFFICIO PERSONALE DEL COMUNE: L'UNICO VERO MODO DI FARE LE SELEZIONI SARA' LA VOLONTA' INSINDACABILE DEL MOVIMENTO

    RispondiElimina
  8. mezzo vigile preparato e' meglio di uno ignorante!

    RispondiElimina
  9. I nostri ragazzi x strada e qualcuno da fuori (si mormora anche avanti con l' età) a lavorare a Chioggia.

    O con qualche Blog o con la teoria del Movimento (?) forse/probabilmente avremo 3 vigili foresti (ma ne mancheranno altri 3), ed avremo sempre la lista disoccupati, ferma al solito numero.
    Ma forse questo problema del lavoro non accessibile ai nostri giovani, verrà risolto con i Voucher o simil buono acquisto, dal Cumune di Chioggia.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.