Pagine

domenica 21 maggio 2017

MERCOLEDÌ IN AUDITORIUM L'INIZIATIVA SULLA ROMEA ORGANIZZATA DAL COMUNE

Strada Romea, stati generali. Il Comune organizza per mercoledì 24 maggio, dalle ore 18 nell'auditorium di calle San Nicolò, una iniziativa pubblica per spiegare le proprie ragioni riguardo le modifiche al tracciato dell'importante arteria che taglia le frazioni a sud e a nord della città. Questo per addivenire a una condivisione e a un consenso in sede di trattativa con l'Anas, che a sua volta ha predisposto un'alternativa non approvata dalla popolazione di Sant'Anna e Cavanella -oltre che dal Comune- in quanto attraverserebbe una fascia del bosco Nordio. Nel mentre, il comitato che da anni si batte per cambiare la rotta della Romea -e che ha suggerito un'ulteriore deviazione del percorso- ha lanciato una raccolta di firme per essere ammesso al tavolo delle decisioni: negli ultimi mesi infatti si sono verificati attriti fra l'amministrazione e il comitato stesso, il cui presidente non è più consulente del sindaco in materia dal dicembre scorso. L'ipotesi della giunta sposterebbe tutto più a ovest, lasciando indenni i centri abitati dove spesso si verificano incidenti anche gravi.

1 commento:

  1. A proposito di Romea,mi chiedo quando verra'collegata la rotatoria di malcontenta all'omonimo centro abitato,a causa di 100 mt di strada mancante ,appunto il collegamento della rotatoria,tutti i giorni si creano 20 km di coda nelle ore di punta in direzione mestre e viceversa,in quanto i residenti della frazione continuano impunemente ad entrare in statale dall'incrocio utilzzando il semaforo pedonale per passare con le auto...insomma una vergogna legalizzata e sempre taciuta che crea grossi ritardi a tutti i pendolari utilizzatori della statale,e quel che e'peggio che di questo nessuno ne parla come se il problema non esistisse!!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.