Pagine

giovedì 18 maggio 2017

CONSIGLIO COMUNALE: BAGARRE SULLA STRADA DEGLI ORTI PER LA PATERNITÀ DEL FINANZIAMENTO

Bagarre in consiglio comunale relativamente alla strada degli Orti di Sottomarina. Nella seduta di stamane l'assessora ai Lavori Pubblici Elga Messina ha affermato che il progetto prosegue in virtù di un blocco di finanziamenti che il Comune aveva già dato per persi e che sono stati recuperati grazie alla solerzia degli uffici che hanno prodotto il materiale necessario: «A luglio chiuderemo», dice l'assessora, «anche se l'amministrazione è stata ferma per tre anni». Pronta la replica dell'ex sindaco Giuseppe Casson: «Quanto detto non risponde a verità. Sono stato a Roma tre volte per garantire un risultato che oggi si riesce a raggiungere. Il lavoro quindi è stato fatto, e ha portato alla risoluzione di cui alla data odierna». L'ingegner Stefano Penzo conferma la versione di Casson: «Ha fatto tutto il possibile per scovare e prendere i finanziamenti, oltre che salvarli nel tempo. Questa nuova amministrazione continua l'opera, certo è che gli uffici non hanno dormito». Tutto è bene ciò che finisce bene, dunque, così prosegue il secondo stralcio dell'importante opera viaria di Sottomarina.

4 commenti:

  1. Forse converrebbe che chi governa chioggia in questo momento lasciasse a noi cittadini il compito di dire se sta facendo bene. Dirlo da sè non ha alcun valore.
    Scatenare queste polemiche credo non serva a nulla, specie se poi si viene platealmente contraddetti!

    RispondiElimina
  2. La Messina ancora una volta va in aula platealmente impreparata ed i tecnici la smentiscono. Domanda senza polemiche ma una migliore non si poteva trovare???

    RispondiElimina
  3. Bastava non fare vincere i 5 stelle!

    RispondiElimina
  4. Vantarsi di un lavoro iniziato 3 anni fa, accollandosene tutto il merito, denota impreparazione e megalomania.
    Vorremmo sapere invece dall’assessore Messina se esiste un piano annti-transenne :
    - colonna di Vigo
    - ponte di Vigo (sotto l’arcata)
    - campanile del duomo
    - ponte di legno sul canale Fossetta Baden Powell

    Vorremmo sapere anche quali provvedimenti prenderà l’Amministrazione quando saranno poste le nuove transenne, secondo l’ordinanza che prevede il restringimento delle carreggiate dei ponti N. De Conti (musichiere) e Fossetta (ridotto Madonna), nonché sulla corsia di viale Mediterraneo - lato bus – a ridosso del cavalcavia di Borgo S. Giovanni.
    E, giacché ci siamo, per quando tempo dovremo tenerci ancora quella gru per il restauro di palazzo Granaio, o se dobbiamo considerarla come un nuovo monumento cittadino.
    El Vigariolo

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.