Pagine

sabato 29 aprile 2017

I RENZIANI DEL PD HANNO CHIUSO LA CAMPAGNA DELLE PRIMARIE AL BAR RIVA VENA

Ultimo rush per le primarie nazionali e regionali del Partito Democratico, che si terranno domani, annunciandosi come le meno partecipate della storia. In lizza per diventare segretario nazionale del PD ci sono l'ex premier Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, mentre per la massima carica regionale del partito concorrono il renziano Alessandro Bisato, sindaco di Noventa Padovana, e l'orlandiano Giovanni Tonella, di Treviso.
Ieri al bar Riva Vena di Chioggia si è tenuta l'iniziativa di chiusura della campagna elettorale a cura del comitato che sostiene la candidatura di Renzi: l'incontro, organizzato dal comitato "In Cammino per Chioggia", ha avuto come ospite l'economista Marcello Degni, docente della Scuola Nazionale di Amministrazione ed autore di numerose pubblicazioni su economia e finanza in Europa. «Nello stesso titolo della mozione di Renzi, ovvero "Avanti insieme" -sostiene Degni- è racchiusa una proposta politica di slancio verso il futuro, innovazione e modernizzazione del nostro Paese, e dalla volontà di non lasciare nessuno indietro, di rilanciare i programmi di welfare, di contrastare le forme di povertà. In un'Europa attraversata da spinte nazionaliste e da leader politici populisti -prosegue Degni- Renzi può rappresentare un modello di politica riformatrice in grado di mutare le attuali politiche europee fatte di vincoli e burocrazia in un progetto in grado di coinvolgere i cittadini e di rilanciare così il processo di integrazione continentale su basi nuove e partecipate». Durante l'incontro i fondatori del comitato "In Cammino per Chioggia" (Valentina Agatea, Nicola Albertini, Tiziano Boscolo Chielon, Rinaldo Bullo, Franco Canella, Gerardo Curci, Angelo Frascati, Umberto Iazzetta, Federico Resler, Andrea Voltolina) hanno invitato i presenti a recarsi a votare alle primarie di domenica 30 aprile, dalle ore 8 alle 20 nei cinque seggi allestiti nel territorio comunale, ovvero la sede PD Chioggia in calle Padovani 20, gli ex uffici ACTV di Borgo San Giovanni di fronte alla pasticceria Nelly, la stazione degli autobus Siamic ex biglietteria ACTV in piazzale Europa a Sottomarina, l'hotel Sole in viale Mediterraneo e il circolo Arci di Sant'Anna in via Pegorina, muniti di carta di identità e versando i consueti due euro di quota.
La candidatura di Andrea Orlando a Chioggia è sostenuta, fra gli altri, dal consigliere comunale Jonathan Montanariello.

2 commenti:

  1. Bel video,adesso vado al bagno grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che tu sappia nuotare, ed anche se non lo sai, fa lo stesso.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.