Pagine

giovedì 20 novembre 2014

MASIERO CHIEDE " TENDONI PER TUTTI" E IL COMUNE GLI ORDINA DI SOSPENDERE LE OPERE EDILI

--> Sull'albo pretorio on line è stata pubblicata l'ordinanza n. 275 con la quale si ordina l'immediata sospensione delle opere edili alle società Meridiana Orientale srl e Terra e Mare srl, che dovrebbero essere i soggetti giuridici che hanno la titolarietà del compendio relativo alla Darsena Marina del Sole. E' da settimane che il signor Marino Masiero, non sappiamo bene in che veste, è un giorno sì e l'altro anche: sulla stampa, su gruppi di discussione, in contesti pubblici quali la commissione urbanistica comunale ma anche in consiglio comunale ( tra il pubblico ovviamente) per chiedere, se abbiamo capito bene, ripetiamo, se abbiamo capito bene che l'amministrazione comunale si attivi affinché le darsene, i cantieri e collegati possano avvalersi di strutture pre-fabbricate ( tendoni e/o tenso strutture) da montarsi in via temporanea durante i mesi invernali. Ripetiamo sempre, se abbiamo ben compreso dagli articoli di stampa scritti su sollecitudine dello stesso Masiero la possibilità di realizzare queste strutture temporanee darebbe la possibilità di lavoro a almeno cinquanta posti di lavoro. E fino qui, va tutto benissimo, quello che non è chiaro è se che tutta questa attenzione è animata da un'effettiva idea di " sistema" per porre le condizioni di far crescere una categoria economica ( e quindi l'economia complessiva della città) o invece è solo la volontà di sistemare i problemi della PROPRIA attività. Ma anche se il signor Masiero fosse animato, come sono convinti in tanti, di adoperarsi per i suoi interessi privati non ci sarebbe assolutamente nulla di male. Ci sembra però che tutto si contraddice con gli ideali di trasparenza e di onestà che contraddistingue OGNI intervento dello stesso Masiero. In sostanza la domanda che poniamo, pubblicamente, al signor Marino Masiero ma tutte le iniziate che hai fatto le hai fatto per questa " storia del tendon" l'hai fatta veramente, come scrivi, per il bene collettivo o solo per sistemare i problemi della tua attività o dell'attività che rappresenti? Leggiamo sulla stampa che ti prepari a scendere in campo come candidato sindaco, crediamo che TANTI aspettino una tua risposta, come scrivi spesso, ONESTA e TRASPARENTE.

ORDINANZA DI IMMEDIATA SOSPENSIONE OPERE EDILI

20 commenti:

  1. Che stia facendo i propri interessi questo credo lo abbino capito un po tutti anche i suoi fans più agguerriti,ma qui scoppia un bel calderone e sta venendo fuori il politico o politici che lo aiutano nel suo intento,quello di destabillizzare la città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il barista, il commerciante, l'imprenditore, ma anche l'operaio fa i suoi interessi, ed è giustissimo che sia così, per inciso se fai gli interessi tuoi in modo positivo diventa un interesse collettivo. Quindi anche Masiero, fa benissimo a perseguire i suoi interessi, quello che onestamente non ho ancora capito bene e se tutta la " baracca" che ha impiantato: articoli, conferenze stampe, ordini del giorno consiliari, commissioni urbanistiche, professori universitari e compagnia bella l'abbia messa in piedi SOLO per risolvere i problemi della darsena marina del sole o ( francamente lo spererei) lo abbia fatto ANCHE per altre attività, cogliendo un senso dei suoi passati interventi : " per creare sistema". Sarebbe interessante un suo intervento che chiarisca, se c'è, quella che , con l'ordinanza comunale, appare come una contraddizione. Nel senso che sembrerebbe tutta una manovra per sistemare i suoi problemi.

      Elimina
    2. Sicuramente l astuto Masiero avrà pensato a tutto,anche quello di prendere consensi in questa maniera,come si dice prendere due piccioni con una fava!

      Elimina
  2. Ma te pare permesso che uno non sia paron nianche a casa propria... feghe fare sto tendon e che la sia finia sta pantomima!

    RispondiElimina
  3. Ma se l'azienda esiste, lavora, ci sono braccia e se ne possono aggiungere delle altre, che problemi ci sono? Fategli pagare diritti, multe ecc.
    È nella sua proprietá, non occupa spazio degli altri. In giro c'è di peggio. Mi sembra che in passato recente ci siano stati personaggi "noti" implicati in abusi e che tutto si sia risolto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è la propaganda che ha fatto co quei tendoni (1000 posti di lavoro ecc...) dopo ognuno è libero di fare quello che vuole a casa propria pagandone le dovute conseguenze. Quindi tanta fuffa per farsi ancora una volta pubblicità.

      Elimina
  4. E dell'inchiesta MOSE non ti viene da parlarne?? ahahah pagliaccio comprato dal Tesserin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vagli un po a chiedere al tuo amico Masiero COME l'ha potuta fare quella darsena e CHI deve RINGRAZIARE, digli anche che si VERGOGNI a Tesserin dovrebbe baciargli i piedi tutte le volte che lo vede, pagliaccio sei tu, vieni a dirmelo in faccia che ti rispondo per le rime, tu e tutto i " collegati", banda di BUFFONI

      Elimina
    2. Andrea non mollare alle minacce di 4 che credono di essere i paroni de tutto. Bisogna andare avanti per gli interessi di tutti e non di qualche persona.

      Elimina
    3. Ma no dai, non mi ha minacciato nessuno, al massimo c'è stato un confronto aspro. Posto che sulla vicenda del ponte sul Brenta che per interessi privati si sia bloccata un'opera pubblica del genere è una cosa fuori da ogni comprensione. Però sulla vicenda dei " tendoni" francamente, anche se l'attuale normativa non lo consente, non lo vedo come un disastro per la comunità che le darsene possano montare delle strutture completamente movibili. Lo sbaglio di Masiero è di ergersi a moralizzatore salvo farsi, alla grande, gli affari suoi. Che se li faccia, ci mancherebbe, ma che non faccia il santo...

      Elimina
    4. Si infatti,bloccare un opera come il ponte è stato molto grave,ci rimettiamo tutti,dalla viabilità a nuovi investimenti nel territorio,al turismo,quello che spende nel territorio e non in croazia. Speriamo comincino i lavori al più presto!

      Elimina
    5. Una precisazione,il villaggio isamar tiene 6000 persone più tutta l Isola Verde si toccano i 10000 turisti più o meno,un indotto per tutto il territorio anche di Chioggia Sottomarina,con le piste ciclabili che mancano per non parlare della strada in pessimo stato. Quindi fatevi quattro conti se conviene farlo o non farlo sto ponte per gli interessi di tutti.

      Elimina
  5. Sicuramente sta facendo i suoi interessi, non trovo giusto però che se promette un tot di assunzioni non gli venga concesso il permesso.. con sti tendoni ha rotto le palle seriamente. 1000 post al giorno sui tendoni

    RispondiElimina
  6. Invitiamo a soprassedere con commenti negativi nei confronti di Masiero, si presume, visto le sue doti comunicative, che avremo qualcosa di più di uno stringato comunicato.

    RispondiElimina
  7. come sempre si e' steso un pietoso velo di silenzio anche sopra questa vicenda. Le malefatte della politica chiedono l'oblio e la nebbia. Spero che le persone perbene e con un po' di senso civico se ne ricordino in cabina elettorale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma , cosa si dovrebbe fare mandare qualcuno al plotone di esecuzione? Mi sembra che la legnata non sia da poco....

      Elimina
  8. Isola Verde resta abbandonata da tutto senza una strada degna e senza piste ciclabili per i numerosi turisti che vengono d estate. Turisti che possono andare tranquillamente a chioggia evitando la romea,non solo turisti ma anche gli abitanti stessi. Quindi sarebbe un grande errore non fare il ponte,sia per l economia del territorio sia per la sicurezza delle persone. Quindi bisogna andare avanti e far valere gli interessi del territorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo a chioggia quando cè un opera utile per la collettività ci siano problemi,mi sa che cè lo zampino del solito noto che blocca tutto,fosse per lui ci dovrebbero essere solo casoni abbandonati e fortini..vergognatevi..

      Elimina
  9. scusa chi sarebbe il solito noto?

    RispondiElimina
  10. Ma scusa se siamo messi in situazioni da medioevo la colpa sarà di qualcuno o no! Perché solo da noi quando ci sono progetti non vengono realizzati? Perché solo da noi per una concessione edilizia bisogna aspettare anni? Perché solo da noi siamo collegati con una sola arteria stradale e la ferrovia è ottocentesca e collega Rovigo che con Chioggia ha poco a che fare? e allora visto che cè un grosso progetto di questo nuovo ponte che collegherà sottomarina e isola verde,perchè sprecare anche questa possibilità?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.