Pagine

martedì 4 novembre 2014

ERIKA BALDIN: CAPOLISTA ALLE REGIONALI PER I CINQUE STELLE

--> Tra pochi mesi saremo chiamati ad espreimere il nostro voto per le elezioni regionali, ad emergere nel movimento dei cinque stelle a livello provinciale è Erika Baldin, attivista del primo momento, giovane, donna ( carina anche ) con due lauree è quella che ha preso più voti di tutti all'interno delle primarie on line. E' un momento particolare per la politica sia a livello nazionale che a livello locale, il centro destra al momento sta passando una crisi non da poco per tutta una serie di situazioni, nel centro-sinistra c'è un partito democratico che sta scaldando i motori però sembra scontato che ci vorrà ancora buona parte del mese di novembre per " trovare " il candidato con le primarie. Se i grillini alle prossime regionali dovessero mantenere parte dei risultati raggiunti in passato è matematico che la lista della provincia di Venezia riusciranno a passare due, tre candidati. E' in questo contesto che Erika, in realtà l'intera città, se la gioca, è in partita, ha una buona probabilità di riuscire ad essere eletta. Certo non sarà una passeggiata però è una candidatura da tenere in considerazione. A prescindere dai partiti, è estremamente importante che la città abbia dei rappresentanti a livello regionale, non è uno scherzo, non averne, non riuscire ad avere dei chioggiotti nella stanza dei bottoni dove si decide DOVE e QUANTO stanziare per le scuole, per le strade, per la sanità e tutto il resto sarebbe veramente una tragedia. Chioggia è negli utlimi 20 anni è riuscita ad avere dei rappresentanti di qualità: il presidente Tesserin e il capo gruppo a livello reginale Lucio Tiozzo, che tante volte hanno ben rappresentato i chioggiotti. Siamo sicuri che con Erika non sfigureremmo di sicuro, questo non è un invito a votare SOLO per Erika, è un invito ad un voto responsabile PER la nostra città. Ovviamente speriamo che anche nel centro-destra e nel centro-sinistra ci siano presto delle figure di qualità di cui abbiamo bisogn

47 commenti:

  1. più bella di Casson, la voto subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SBAGLIO MA E' LA FIDANZATA DELL'ATTUALE CONSIGLIERE 5 STELLE IN COMUNE
      ALLA FACCIA DELLE NOVITA' I 5 STELLE HANNO IMPARATO BENE COME FARE PARENTOPOLI .

      Elimina
    2. rosica..rosica..sei solamente un frustato.

      Elimina
    3. La CAPOLISTA da Chioggia, sei la numero 1, in tutti i sensi, vai Erika spaccali tutti !!!

      Elimina
    4. FACCIO PRESENTE AL SIGNOR ANONIMO, CHE SCRIVE IN STAMPATELLO, SIG. G. dott. C., E CHE INVIA LE STESSE COSE AI VARI MEETUP DEL VENETO CHE LA DIFFAMAZIONE E' REATO, AGGRAVATA SE PER MEZZO STAMPA.
      Mauro

      Elimina
    5. Invito i sostenitori di Erika Baldin a non prendersela troppo su queste critiche di nepotismo, mi risulta che Erika sia stata la più votata a livello regionale. Non conosco le procedure per votare sul blog di Grillo, magari si possono taroccare non lo so, mi sembra strano che sia proprio una chioggiotta beneficiata. Quindi da questo punto di vista che Erika sia la fidanzata del consigliere comunale Gilberto, non so quanto possa averla aiutata. Detto questo se io fossi grillino, avrei a cuore di portare a casa un risultato importante per il mio movimento che coincide ANCHE con un vantaggio per la città di Chioggia. Tutto l resto è aria fritta.

      Elimina
  2. ohi ma ho pubblicato il post alle 15.50 e tu hai già commentato dopo 10 minuti?

    RispondiElimina
  3. questa ragazza Mi piace !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me, sembra in gamba, i Baldin sono una buona stirpe

      Elimina
  4. Speriamo che sia in grado di rappresentare la nostra città, quanto la sua bellezza. Io ho pienamente fiducia dei giovani. ... ( SPERANDO CHE NON SIANO TUTTI COME RENZI, CHE CI STA MANDANDO ALLA ROVINA.)
    STEFANO.

    RispondiElimina
  5. Queste sono le faccie che devono rappresentare la nostra città,qualunque schieramento provenga è importante per l immagine stessa e quindi per avere quella credibilità che manca a Chioggia. I voltagabbana e doppigiochisti ne abbiamo visti molti come quello che vuole eliminare il sindaco Casson perché si vada al voto a primavera e quindi si candiderà come sindaco con l aiuto dell amico del PD locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da fonte sicura,il giocolliere si candiderà sindaco con l aiuto di un potente esponente del PD regionale e locale,da accordi segreti,e lo seguirà come un cagnolino il segretario locale del suddetto partito,alla faccia della coerenza e delle novità.

      Elimina
  6. Casson non fa niente, magari farlo decadere....

    RispondiElimina
  7. dal so profilo in Fb emerge che è fidanzata ufficiale del consigliere m5s di chioggia Gilberto Boscolo, ehi tutto in famiglia nel M5s, se lo avessero fatto la lega o FI o il PD nei giornali sarebbero scoppiato il caso. se tutto questo è il nuovo che avanza.no comment!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però permettimi che c'è qualche differenza, la Erika è dentro il movimento fin dal primo momento e ha passato una selezione con le primarie interne Grilline, non è che Gilberto l'ha messa lei...

      Elimina
    2. Beh se fosse così sarebbe una strana famiglia, visto che non è stata votata solo a Chioggia, ma è stata la più votata dell'intera provincia di Venezia e la più votata in Veneto. orgoglioso di averla come capolista del M5s. P.S. La tua sarà mica invidia?

      Elimina
  8. Comparato vai a leggerti i commenti di molti grillini veneti, non serve che ti sia inscritto, che non intendevano ne candidarsi e nemmeno sono trombati sul blog di beppe grillo riguardo le liste per queste regionali del veneto specie alcuni commenti sulla lista veneziana e capirai perchè una parte della base ha il mal di pancia e....alcuni appositamente non hanno votato, iscritti mi hanno raccontato che si sono trovati di punto in bianco una lista con nomi già fatti che si sono presentati a delle serate e poi da votare in rete .....va a leggere i commenti sul sito di beppe grillo....il nuovo che avanza? no comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non voglio entrare nel meccanismi del blog di Beppe Grillo, che non conosco e, detta tra di noi, non mi frega un fico secco, entro nel merito su un contesto ben diverso. Siamo tutti d'accordo che è meglio che ci siano più ciosoti possibili in regione? Se siamo d'accordo su questi punti, mi sembra che il resto sia solo aria fritta.

      Elimina
  9. Carina, giovane, brillante e culturata IO LA VOTO. Queste sono le persone che possono cambiare l'immagine di Chioggia. Auguri e grazie!

    RispondiElimina
  10. Magari che Erika avesse questa opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ce l'ha la possibilità, non parlo mica per farmi bello con i grillini, Erika ha la REALE e CONCRETA possibilità di entrare in consiglio regionale, certo non è che deve aspettare che la votino, deve con il suo gruppo muoversi, suonare i campanelli, insomma ha da correre però la possibilità di entrare ce l'ha. e io devo dirvi sinceramente, anche se non ho mai votato grillo, che la cosa mi fa molto piacere, ho sempre esposto l'importanza per chioggia di avere rappresentanti in consiglio regionale, non vedo perché una brava ragazza, impegnata politicamente, giovane e con ben due lauree non possa ( anzi DEBBA) raccogliere e VINCERE questa sfida.

      Elimina
    2. QUANTO TI HANNO DATO PER FARE PROPAGANDA PER ERIKA

      Elimina
    3. mi danno 2,000 euro al mese, fino alle elezioni, poi, credo, capo di gabinetto della prossima amministrazione grillina, mi sa che andrà a finire così, gabinetto in senso proprio di toilette :) contento?

      Elimina
  11. speriamo non faccia la stessa fine che ha fatto Laura Bonaldo la scorsa volta

    RispondiElimina
  12. Erika è brava, sono convinto che riuscirà, forza grillini datevi da fare

    RispondiElimina
  13. Se a la signorina è la morosa del Gilberto B. non la voto, avevo dato fiducia ad una persona nuova che non conoscevo, da quando è entrato in consiglio si è eclissato, non fa vera opposizione e si lascia passare sotto il naso di tutto senza fiatare, soprattutto in ....urbanistica edilizia e llpp, che sono i settori che dovrebbero essere monitorati di più. Non so perché ma un motivo ci deve essere

    RispondiElimina
  14. per cortesia accettiamo interventi positivi, oppure è ammessa la critica verso partiti o personaggi senza l'uso di brutte parlo. grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
  15. Un'altra cosa, abbiamo già dato spazio a 3/4 interventi su il presunto, non ci sembra che proprio che ci sia, nepotismo sulla candidatura di Erika, inutile ripetere le stesse cose. grazie

    RispondiElimina
  16. La ragazza si è anche candidata per la carica di governatore, a 25 anni, questa si che ha le p.... Complimenti continua cosi, Chioggia è con te.

    RispondiElimina
  17. Ho seguito i vari tg regionali e devo dire che sta dando un immagine vincente alla città. Mi raccomando Andrea dai il giusto spazio a Erika Baldin che in questo momento sembra l'unica in grado di farci uscire dell'isolamento in cui ci troviamo. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente, abbiamo dato disponibilità, vediamo se in settimana la intervistiamo un'altra volta, è una bella opportunità per la nostra città, precisiamo che il mio voto personale è segreto ( è la prima volta che lo dico in vita mia, pensa te) ma sarò ben felice di dare spazio alla candidata locale al consiglio regionale del veneto.

      Elimina
  18. Per cortesia postiamo commenti positivi, tralasciamo le polemiche anticipate, grazie

    RispondiElimina
  19. Beh devo dire che dopo la diffidenza iniziale, mi sto ricredendo su questa ragazza, sembra davvero in gamba, in attesa del seguito, saluto.

    RispondiElimina
  20. Masiero candidato del PD?!?!?! ma sei proprio sicuro o sono gli unici che ti hanno preso? Boh piuttosto voto 100 o 1000 volte per questa Erika!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il suo slogan sarò "darsene abusive per tutti..."

      Elimina
  21. Ma in questa città non esistono solo le darsene come attività,ricordiamo al signor Masiero che il turismo,agricoltura e pesca non potranno mai delocalizzare,siamo tutti nella stessa barca,quindi ogni attività deve essere considerata nello stesso piano,senza preferenze.

    RispondiElimina
  22. Diciamocela tutta, con due grossi esponenti da Chioggia che sono in consiglio regionale da una vita, Tesserin e Tiozzo, come è messa Chioggia ? Mi sembra sempre peggio !!! Votare per Erika a questo punto non potrà che essere la scelta migliore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cortesia cerchiamo di non scrivere idiozie, aver avuto per Chioggia, DUE consiglieri regionali, durante una legislature ce ne sono stati TRE..Resler dei socilisti, per la città è stato solo un VANTAGGIO....forse che un consigliere di Vicenza o di Padova o anche eletto a Portogruaro può essere a corrente dei problemi della città? Ben diverso è il caso di avere gente di chioggia. Speriamo che la ns Erika venga eletta, come speriamo che ci siano anche altri candidati con possibilità di farcela.

      Elimina
  23. Esatto, l'importante è mettere il nome sulla scheda. Schede solo con la X sul partito non servono a nulla se non ai partiti, bisogna votare le persone o rischiamo di non avere rappresentanti da Chioggia. Forsa Ciosoti candideve e forsa Erikaaaaaa!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Tiozzo e Tesserin? Poltrone e Sofà. Erika Baldin? L'artigiana della qualità!!!

    RispondiElimina
  25. SE QUESTO è IL NUOVO CHE AVANZA STEMO FRESCHI...
    MA SCUSA DUE LAUREE ...MAGARI SONO 2 DIPLOMI DI LAUREA ....QUESTA CONOSCE IL MONDO NEI LIBRI STEMO FRESCHI...MA SECONDO VOI ABBIAMO BISOGNO DI UNA LATTANTE IN REGIONE CHE AL MASSIMO HA FATTO VOLANTINAGGIO...QUELLO CHE SERVE ALLA CITTA' SONO PERSONE CON UNA ESPERIENZA NON DICO POLITICA MA ALMENO LAVORATIVA ALLE SPALLE... ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE DI ESPERIENZA ...PROFESSIONISTI CHE DOVRANNO CONFRONTARSI CON LA BUROCRAZIA E LE AMMINISTRAZIONI REGIONALI ECC...LA POLITICA NON E' UNO SCERZO E STA QUA ME PARE PROPRIO DEL PARTITO DE ZELIG...COL CONDUTTORE GRILLO ...DAI XO FEMO I SERI L'ACQUA PUBBLICA? PROBLEMA DA RISOLVERE ...MA STAI CASA TOA ...C'E' GENTE CHE DORME IN MACCHINA...CHE NON ARRIVE ALLA FINE DEL MESE ...
    UN SALUTO AD ANDREA ...NON FARE EL CINESE PUBBLICA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaaha!! ti ha rason !! semo messi mondo male

      Elimina
  26. Non sono per nulla d'accordo con questo intervento, innanzi tutto voglio ricordare che tanti personaggi politici a chioggia hanno iniziato giovanissimi, vedi anche il consigliere Lucio Tiozzo che ha iniziato il suuo percorso politico in età ancora più giovane di Erika, ma abbiamo avuto anche tanti altri esempi, mi viene in mente lo scomparso Enzo Fornaro, altro esempio di qualità e capacità politica iniziata sempre in età più giovane di Erika. Poi, posto che io non è che appoggio i Grillini, io dico da Chioggiotto, prendiamo in considerazione i candidati di Chioggia e quindi ANCHE la dottoressa Baldin. Inoltre per quanto riguarda l'esperienza, certamente se la deve fare, non credo che lei si sottragga a questa evidenza, e allora? L'esperienza, come tutti, vedrai che se la farà anche lei, per la città non è importante che arrivi il partito è importante che arrivi il candidato chioggiotto e poi, ovviamente, come saranno in pista anche gli altri candidati, stai tranquillo, che daremo spazio anche a loro. Il voto è segreto, però dico già che non voterò per candidati che non siano di Chioggia ed invito i chioggiotti a votare SOLO per candidati chioggiotti.

    RispondiElimina
  27. La signorina tra le due lauree ne vanta una in giurisprudenza. Non ho mai votato per Grillo ma questa volta voterò per Lei. Con la speranza che con la sua intelligenza oscuri così tanta volgarità e ignoranza. L'esperienza in politica purtroppo abbiamo visto a cosa serve, evviva l'ingenuità. Le sue quotazioni stanno aumentando sembra se la giochi al massimo con altri due, con la speranza che dia questa possibilità a Chioggia la ringrazio e la saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed in effetti se l'è giocata con uno solo!!! arrivando seconda. La seconda più votata dell'intero Veneto. Adesso l'aspetta la prova più dura il confronto con Chioggia e speriamo che la città non sia sorda e cieca, ci meritiamo persone così. Coraggio grandissima Erika comunque andrà sei stata magnifica !!!

      Elimina
  28. Oggi si sono svolte le elezioni per il candidato Presidente alla Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, Erika Baldin è arrivata seconda, un grandissimo risultato, questo conferma ancora una volta il suo grande valore, é sicuramente una grande bandiera per la città di Chioggia, grazie !
    RISULTATI
    Berti Jacopo, 466
    Baldin Erika, 345
    Verardo Rinaldo, 296
    Provenzano Manuela, 261
    Belladelli Silvana, 226
    Candiello Antonio, 194
    Olivetti Claudio, 181
    Chieregato Valente, 155
    Scarabel Simone, 139
    Chiuso Enrico, 135

    RispondiElimina
  29. Oltre ad Erika Baldin, che è sicuramente brava, bella, onesta ed intelligente, ma non ci sono altri candidati da Chioggia? Dobbiamo votare tutti per lei? non che sia un male, anzi, ma....?!?!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.