Pagine

martedì 18 novembre 2014

DURI SCONTRI IN COMMISSIONE URBANISTICA SUL PROVVEDIMENTO " TENDON "

capannone darsena Marina del Sole, una delle attività interessate alla realizzazione di tenso strutture per poter lavorare nei mesi invernali --> Tensione al massimo lunedì scorso durante i lavori della prima commissione consiliare, presidente Johnatan Montanariello, il tema è sempre quello, la famosa richiesta che una parte del partito democratico ha presentato come ordine del giorno, un ordine del giorno ben preparato da un punto di vista tecnico e formale con il quale, in estrema sintesi, il consiglio comunale chiede alla giunta di realizzare in tempi brevissimi degli strumenti urbanistici che darebbero la possibilità alle darsene di poter montare delle strutture mobili ( tendoni, tenso strutture ) da poter montare durante i mesi invernali e favorire l'occupazione. L'incontro di ieri era finalizzato per capire con il dirigente all'urbanistica se è possibile trovare una soluzione affinché le attività artigianali, cantieristica navale e comparto darsene possano montare le tenso strutture in modo di poter lavorare anche durante i mesi invernali. A detta del dirigente non esisterebbe questa possibilità se non una volta spot e per un periodo limitato di 90 giorni, per poter realizzare queste opere - secondo l'architetto Mohammad Talleh Noor - l'unica via è quella della richiesta dei permessi di costruzione con relativo versamento degli oneri di urbanizzazione. Presente alla commissione anche il candidato sindaco Marino Masiero accompagnato da professore universitario e da una platea di simpatizzanti promotore di questa iniziativa che ha il solo scopo, secondo le sue dichiarazioni sulla stampa e sui vari gruppi di discussione, per creare impresa e posti di lavoro. Se fosse possibile realizzare questo tipo di strutture - è il ragionamento di Masiero - si aumenterebbero le possibilità di occupazione per diverse tipologie di attività e non solo nel settore della nautica. I lavori della commissione sono stati poi sospesi per un clima di scontro aperto tra consiglieri di minoranza e rappresentanti della maggioranza con reciproche accuse, durante i lavori più di qualcuno avrebbe ventilato che il provvedimento sarebbe un regalo AD DARSENAM e non, come sostiene qualcun altro, come un'opportunità per l'economia. stralcio di un " riassunto" intercorso tra consigliere comunale Matteo penzo e Marino Masiero ???

15 commenti:

  1. hai scordato, forse volutamente, che lo scontro c'e' stato non solo tra maggioranza e opposizione (cosa normale), ma anche tra presidente della commissione e dirigente. Non so come commentare ma di certo da qualche tempo il clima in comune e' pessimo. I ben informati dicono che e' colpa di una sorta di regime del terrore che ha introdotto vincoli e controlli e che ha di fatto bloccato gli uffici. Non c'e coordinamento, non c'e gioco di squadra, non c'e una regia. Ognuno va dove vuole e dove puo' ed il risultato e' che i dirigenti non si limitano a litigare tra di loro, ma adesso si scontrano anche con i politici. Il fallimento manifesto di questa amministrazione e' proprio riassunto in tutto quello che e' successo in commissione. la saggezza cosiglierebbe qualche passo indietro, ma purtroppo non sembra che questa sia la dote di chi oggi siede nei posti di comando. La citta' piange e vuole risposte vere. Non vuole populismi come il bonus bebe' ma vuole concretezza e serieta'. Cosa che forse arrivera' solo con il commissario prefettizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amministrazione comunale spende 600.000 euro all'anno per contributi " minimo vitale" vengono assegnati senza un particolare iter che accerti effettivamente le condizioni economiche di chi li chiede, di questi, se va bene, LA META' vengo buttati con sigarette e giochi d'azzardo. Vorrei capire dove sta il populismo nelle mettere a bilancio un ventesimo di quello che buttano con le macchinette per essere invece utilizzato come sostegno alla maternità. Se dobbiamo fare delle critiche all'amministrazione, credo se ne possano fare tante: giustissime, mezze e mezze, comprensibili. Oltre un anno fa il sindaco aveva promesso in consiglio che avrebbe dato sostegno alle mamme, è stato criticato per i ritardi, è stato criticato perché erano pochi, ora che il provvedimento, finalmente, c'è viene criticato perché è populista.

      Elimina
    2. Si mi hanno raccontato della scenetta " la bella lavandaia" non tocca a me raccontarla...

      Elimina
    3. CHIOGGIA CON QUESTI DIRIGENTI NON ANDRA' DA NESSUNA PARTE. DIRIGENTI CHE PENSANO SOLO AL SUO BENESSERE , PRENDONO PIU' DI UN SINDACO , SI FANNO LA GUERRA UNO CONTRO L'ALTRO , STANNO BLOCCANDO UNA CITTA' , LA CRESCITA DI CHIOGGIA.
      VOGLIANO I POLITICI "CRITICI" CHE CI MARCIANO SOPRA CHIOGGIA E' DESTINATA A MORIRE , LE PERSONE CAPACI NON POSSONO FARE NULLA SONO BLOCCATI DA QUATTRO SFASCIACARROZZE.

      CHIOGGIA GIORNO DOPO GIORNO STA MORENDO , MANCA ENTUSIASMO , MANCA LA CULTURA , LA VOGLIA DI FARE , NON HANNO CAPITO I PSEUDOPOLITICI CHE FANNO COMBINE CON I DIRIGENTI CHE C'E' BISOGNO DI FARE SQUADRA NON PENSARE SOLO AI LORO C.... SE NON SARA' COSI CHIOGGIA NON AVRA' FUTURO.

      GUARDATE IL CONSIGLIO COMUNALE CHE MISERIA , LE PERSONE PREPARATE LE CONTI SU UNA MANO, C'E' GENTE CHE VA IN CONSIGLIO PER FARE LA PRIMA DONNA , QUELLO CHE RIDE , QUELLO CHE CREA CASINO POCHI INTERVENTI LOGICI , INSOMMA QUATTRO SFASCIACAROZZE COME I NOSTRI DIRIGENTI
      AMEN

      Elimina
  2. grazie di tutto alla segretaria a mezzo servizio

    RispondiElimina
  3. Vedrete che tra poco verrà fuori con un altra delle sue il sig. Masiero pur di mettere zizagna,prima le favole del ponte,adesso coi tendoni,vedremo la prossima cosa sarà..forse verrà in consiglio con babbo natale e dire che esiste veramente!

    RispondiElimina
  4. Forza Masiero. Mi sa che stai andando a segno se si innervosiscono così.

    RispondiElimina
  5. allora, spiegatemi perche' non capisco. il dirigente chiamato a parlare di un problema generale (cioe' un modo di semplificare il lavoro di TUTTA la nautica), parla del caso singolo di Masiero. Mi sembra evidente un accanimento che puo' avere solo un mandante politico. Forse e' proprio vero che MM da fastidio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione un benefattore-economista-candidato sindaco come MM può solo che dar fastidio

      Elimina
  6. Il problema è che Masiero sta attaccando la giunta con l aiuto di un potente esponente PD (alla faccia dei magna tramezini come li chiama lui) per screditare l attuale sindaco. Tutta questa manfrina dei tendoni è orchestrata ad arte,come avvenne in passato col nuovo ponte in progetto sul brenta. Praticamente la città è bloccata non certo per colpa dell amministrazione attuale,ma da chi sta tramando per avere il potere e quindi per farsi i propri interessi personali.

    RispondiElimina
  7. ditemi se ho capito bene: una darsena ha fatto un abuso edilizio e il pd ha presentato un ordine del giorno che praticamente vuole introdurre una sanatoria. ma non erano quelli che hanno detto "mai piu' condoni"?. e' cosi o sbaglio?

    RispondiElimina
  8. la foto del post e' il tendone che in realta' non dovrebbe esserci?

    RispondiElimina
  9. Pare che Masiero si mettera' a dormire sotto casa del dirigente per protesta dopo la commissione dell'altro giorno

    RispondiElimina
  10. ma quando decidono di staccare la spina? A CASA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sospendiamo per un po' la pubblicazione di commenti contro Masiero per eccesso di rialzo. scusate

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.