Pagine

lunedì 4 marzo 2013

DAMIANO BOSCOLO CHIO IL PROSSIMO PRESIDENTE IPAB

AGGIORNAMENTO DEL 06/03/2013 IL CDA dell'ipab ha eletto ieri DAMIANO BOSCOLO CHIO presidente dell'istituto di riposo, confermando quindi l'anticipazione che avevamo dato qualche giorno fa. Il neo presidente ci ha espresso telefonicamente tutta la voglia di mettersi al lavoro prima possibile con tutto il nuovo consiglio di amministrazione. Breve anticipazione: il consigli si prefigge di incontrare il 12 marzo prossimo tutte e quattro le organizzazioni sindacali, inoltre entro breve verrà effettuata una visita all'istituto con il sindaco e tutto il consiglio di amministrazione. Auguriamo buon lavoro a tutti. Molto probabilmente NON SARA' il Dr SAMUELE GAMBARO il presidente del CDA dell'istituto di riposto per anziani FELICE CASSON ma DAMIANO BOSCOLO CHIO. Il consiglio di amministrazione non ce ne voglia, è quest'ultimo che ha facoltà di eleggersi il presidente, ma delle voci ricorrenti che provengono dagli ambienti della maggioranza ci consigliano di " Non dare per scontata l'elezione a presidente di Samuele Gambaro" ovviamente noi esprimiamo solo un'informazione, per inciso, un'ipotesi di notizia che dovrà essere confermata solo dal consiglio di amministrazione ipab. Per non risollevare ancora la questione del posto alle minoranze, ormai utilizzata anche troppe volte, facciamo notare a chi legge che anche se ad oggi in casa UDC hanno avuto soddisfazione candidati che hanno messo la faccia partecipando alla competizione elettorale nella realtà c'è un ESCLUSO. Parliamo del geometra LUIGI PENZO che pur essendo il PRIMO DEI NON ELETTI della lista dell'UDC è stato " sorpassato" ben tre volte: da ALBERTO DE BEI ( nominato presidente e poi dimessosi per gravi motivi personali), lo stesso DAMIANO CHIO già nominato consigliere nel CDA ed ora in odore di presidenza, e dallo stesso SAMUELE GAMBARO. Ovviamente il tutto è con beneficio d'inventario anche se a oggi non abbiamo tappato una ( che sia una) anticipazione.

13 commenti:

  1. Ma all'IPAB i li vuole tutti così BRUTTI ??? Prima el GABIBBO , adesso el GIUBECCA ( L'ORSO DE GUERRE STELLARI ) mah....cmq , me de spiase per el geometra Luigi Penzo...SACRIFICATO per comodità e per interessi !!! Cmq , caro Sindaco CASSON ,è ancora lunga sta parentesi amministrativa ?? Se ne vada , MUMMIA !!! FIRMATO Boscolo BISTO Mauro ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che sicuramente non sei il Mauro Bisto, devo dire che quella su GIUBECCA è simpatica. Comunque attenzione che ci sono brutti che piacciono più di tanti belli.

      Elimina
  2. Ma quale è il criterio di nomina ( attenzione nulla di personale contro il buon Damiano Boscolo Chio ) di questa giunta comunale? Ma le elezioni dell'altra settimana non hanno insegnato proprio niente ai vecchi partiti politici (PD, UDC e PDL ), nessuna illuminazione, nessuna nuova idea. Continuate pure cosi, con questo modo di fare nomine ( la politica è un'altra cosa ) che alla prossima tornata elettorale la gente vi vota di nuovo. Venite a chiederci il voto, venite.

    RispondiElimina
  3. Ringraziamo per gli interventi:Permettimi di non essere d'accordo. Una maggioranza, una coalizione di partiti e/o liste civiche è composte da persone che, a torto o a ragione, si mettono in gioco, ci mettono la faccia, anche esponendosi per diversi motivi,magari per ambizione ( io penso che l'ambizione sia una molla utile all'intera umanità) per motivi meno nobili magari MA magari ANCHE perché si arriva al punto che si DESIDERA MOLTO fare qualcosa di utile per la propria città. La legge indica che per essere nominati nel cda si deve fare domanda, POI è il sindaco, in accordo con le varie parti, che SCEGLIE le persone in base a diverse motivazioni, motivazioni che dovrebbero essere un giusto mix tra FIDUCIA e competenze e capacità. Non mi sembra che con le nomine del nuovo cda si sia pescato in mezzo agli incapaci, anzi ci sono persone con esperienza del settore, persone che nella vita hanno dimostrato competenze e impegno. Capisco che possa irritare il fatto che le persone presentino i cv e poi vedano nominate altre persone che, forse, potrebbero avere maggiori ( ipotetici) requisiti. Credo però, magari sbaglio, che l'intenzione del legislatore sia quella di spingere le amministrazioni a poter meglio scegliere. Mi spiego se la regione deve decidere l'ad di una USL deciderà sempre per motivi politici PERO' sarebbe un po' da sconsiderati scegliere ( e non dovrebbe succedere) una persona incompetente. Nel caso di specie, a mio avviso, come ho già scritto più volte quando abbiamo scritto a riguardo dell'ipab. L'unica critica da fare è che NON è stata rispettata una rappresentanza alle minoranze e che una delle persone ( una) dal quello che si sa ha pochissimi titoli rispetto a tante altre che avevano fatto domanda. Detto questo, io non so se ci sono i termini legali per ricorrere a questa decisione ( magari ci sono anche ) però alla fine della fiera è RESPONSABILITA' di chi amministra il comune. Alla fine del mandato, chi governa si ripresenterà alla gente per richiedere la fiducia. Solo quello è il giusto termine di giudizio.

    RispondiElimina
  4. Permesso naturalmente consentito ( attenzione nulla di personale nei tuoi confronti, che almeno hai avuto il coraggio di rimetterti in gioco in modo assolutamente innovativo ). Ma Signor Comparato il punto è il seguente: la gente non ne può più di questo sistema di potere che ha portato CHioggia a questa situazione veramente drammatica. O lo capiscono da soli o come già detto alla prossima tornata questi vanno a casa. Ritengo che la presente Amministrazione abbia al suo interno elementi molto validi, ma se non si danno velocemente una mossa credo che abbiano il loro destino politico oramai segnato. Vedano loro come comportarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi secca un po' ricoprire il ruolo di avvocato difensore ( d'ufficio) di questa maggioranza, che non ho votato, però per chiarezza se devo criticare lo voglio fare su motivi oggettivi, capisco che non possa garbare a qualcuno il nuovo cda ipab...voglio ricordare però che questa amministrazione aveva nominato un tecnico come assessore alla cultura, TOGLIENDO un posto alle persone che avevano partecipato alla campagna elettorale preferendo una personalità come Pierluca Donin, che di sinistra non è di sicuro, pur di portare vantaggi alla città. Non mi sembra succeda spesso né a Chioggia né da altre parti.

      Andrea Comparato

      Elimina
  5. Signor Comparato forse non sono stato sufficientemente chiaro non è una questione personale di questo o quel Assessore, ma del modo di fare politica. O si capisce che bisogna rinnovare guidando dall'interno il processo di cambiamento ( bisogna avere coraggio ) o altrimenti il vecchio modo di fare politica sarà inevitabilmente spazzato via. La nomina di Donin a suo tempo è stata una buona cosa, ma è stato ancora troppo poco, adesso siamo ancora impantanati sulle nomine e non sulle gravi tematiche che la città deve affrontare ( la gente oramai ha finalmente capito ).

    RispondiElimina
  6. Difficile andare avanti con questa amministrazione, andiamo al voto e cacciamolo via tutti, dal Bisto,al Mantovan, al Zirotto,da quel voltagabbana del Maci. A proposito di Bisteccone Bisto, ha sistemato i suoi parenti?

    RispondiElimina
  7. Andate tutti a casa,blog compreso.chiaccheroni cosa state facendo per la citta'?

    RispondiElimina
  8. Le nomine Ipab mi paiono sbilanciate verso udc, partito che in cittá non conta nulla in termini elettorali, ma che sta mettendo solo uomini suoi al potere, credo che il rimpasto di giunta che ci sará sia anche dovuto a questo.
    Il Pd dorme e perde voti....i Grillini ne approfittano. Prossima giunta?
    Chi lo sa? Non di sicuro questa che se ne andrá a casa senza aver fatto nulla...

    RispondiElimina
  9. Salve certo che il nuovo presidente del ipab se si comporta come vende le macchine durerà molto poco visto quello che è successo a me dopo aver comperato la macchina da loro chiedevo se c'era l'auto sostitutiva per il tagliando visto che sono un ag.di comm. mi disse si quindi la comprai e alla prima volta che feci il tagliando chiedevo l'auto mi risposero no mi spiace noi x il tagliando non rilasciamo auto sostitutive salve

    RispondiElimina
  10. deve essere il fotografo del Casson...dopo la baby sytter sistemato pure lui..Caro Sindaco se ti porto il cane a fare i bisogni mi fai lavorare?

    RispondiElimina
  11. Manca da sistemare il taxi che lo porta in giro con la Meriva!!!VERGOGNA potevate dare l"incarico a chi ha lauree specifiche e non a un venditore di auto!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.