Pagine

martedì 6 giugno 2023

PROVE DI FORZA IN MAGGIORANZA: IN BALLO LA TESTA DI UN ASSESSORE

"Durante il consiglio comunale di lunedì 5 giugno abbiamo notato un elevato numero di assenze tra i consiglieri comunali di maggioranza e anche alcuni assessori assenti, francamente, ci permettiamo di criticare tale comportamento poiché è dovere di coloro che sono stati eletti partecipare alle assemblee.

Per inciso, esiste un regolamento molto esplicito secondo il quale chi è assente per più di 3 volte dal consiglio comunale senza giustificazione decade e subentra il primo dei non eletti di quella lista.

Detto ciò, ci siamo accorti che la situazione era un po' diversa dal solito ed era evidente che qualcosa stesse accadendo. Erano stati notati alcuni segnali, come alcune espressioni e battute, e l'umore nella maggioranza era teso.

Al momento non possiamo fornire ulteriori dettagli in quanto ci è stato comunicato in confidenza, ma per dovere morale non possiamo esimerci da dire pubblicamente che se qualcuno pensa di prendere parte alla famigerata lista cinica di cui Roberto Rossi è il principale esponente, con tutti i danni che la nostra comunità ha avuto di cui lui è parte importante, ricordiamo la Darsena Porto San Felice (il comune ha pagato 1,7 milioni di euro, la mancata realizzazione del centro di compostaggio (avremmo risparmiato ¾ milioni di euro all’anno di smaltimento rifiuti), i tentativi di bloccare la realizzazione del Mosè ( i cui ritardi sono costati miliardi) e, ultimo ma non meno importante, il disastroso impianto del GPL, che rappresenta una vergogna totale.

I nostri nipoti chiederanno un giorno come abbiamo potuto credere a quest'uomo ipocrita interessato solo alle sue ambizioni politiche personali.

Detto ciò, se qualcuno all'interno della maggioranza ha effettivamente l'idea di appoggiare Rossi, possiamo solo considerarlo un folle."




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.