Pagine

mercoledì 14 giugno 2023

MONTANARIELLO INCONTENIBILE: VICE CAPOGRUPPO REGIONALE DEL PD long

Dopo l'elezione del consigliere Giacomo Possamai come sindaco di Vicenza, unica vittoria importante del Pd nell'ultima tornata elettorale, come prassi, il vice capogruppo, in questo caso Vanessa Camani, Padovana, diventa capogruppo del primo partito di opposizione nel regno di Luca Zaia.

Facciamo gli auguri di buon lavoro alla neo capogruppo. Ci teniamo a sottolineare che siamo tra coloro che ritengono che il ruolo dell'opposizione sia un impegno importante e che se viene esercitato con capacità, i primi beneficiari sono proprio i cittadini. Detto ciò, da "Ciosoti" non possiamo fare a meno di rallegrarci per il nostro concittadino Jonathan Montanariello, che diventa vice capogruppo regionale del Pd.

Non si tratta solo di una questione di mero "campanilismo", ma Montanariello, da quando è stato eletto, ha sempre dimostrato impegno per l'intera provincia, non solo per Chioggia. Rappresenta un esempio che dimostra come anche una persona comune, essendo Montanariello un semplice dipendente di Actv, possa raggiungere posizioni di rilievo.

Pur avendo sostenuto tutti i candidati Chioggiotti su Chioggiaazzurra (Chioggia è l'unico comune del Veneto ad avere ben tre rappresentanti in consiglio regionale, chissà il motivo?), possiamo anche contare su Marco Dolfin (Lega) ed Erika Baldin (M5S). Tuttavia, ci sembra giusto ricordare alcuni passaggi di Montanariello.

È entrato per la prima volta in consiglio comunale con l'amministrazione Casson, essendo un perfetto sconosciuto. Durante la legislatura di Ferro (M5S), solo due membri del Pd sono entrati in consiglio comunale: la candidata sindaca Barbara Penzo e proprio lui, Montanariello, che ha superato in termini di consenso tutti i big del Pd Chioggiotto.

Alle scorse elezioni regionali è stato sostenuto da tutto il Pd, sia per la sua candidatura che per essere eletto in regione, superando ancora una volta molti colleghi regionali del Partito Democratico.

Vogliamo sottolineare che, sia alle elezioni comunali che a quelle regionali, gli elettori devono scrivere il nome di chi vogliono essere rappresentati, a differenza dei parlamentari che vengono "paracadutati".

È un fatto oggettivo che Montanariello è in grado di conquistare la fiducia degli elettori. Ci auguriamo che tutti e tre i nostri rappresentanti in regione svolgano un buon lavoro nei loro rispettivi ruoli, come Carlo Alberto Tesserin, Lucio Tiozzo Fasiolo ed Elso Resler hanno saputo fare in passato.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.