Pagine

sabato 9 ottobre 2021

ANALISI DEL RISULTATO ELETTORALE DEL CONSIGLIERE REGIONALE MONTANARIELLO

Il consigliere regionale Jonathan Montanariello alla presentazione ufficiale dei candidati consiglieri del PD
Dopo una settimana analizzando bene la tornata delle amministrative, ci sono una serie di valutazioni sia positive che negative che meritano di essere approfondite. Sicuramente un’importante vittoria del centro destra che però vede allo stesso modo collocare il partito democratico quasi alla pari della Lega Nord primo partito della città. Un sostanziale aumento di capitale elettorale in confronto alle amministrative del 2016, dimostrazione che la qualità del candidato sindaco è stato elemento di valore aggiunto. Quello che è mancato al centro sinistra è stato sicuramente un margine di alleanze per permettergli di essere maggiormente credibile, ennesima dimostrazione che il centro sinistra diviso perde. Dato influente anche il basso risultato dei pentastellati che se fosse stato equiparato alle realtà nazionali avrebbe sicuramente eroso a destra i punti necessari per arrivare al ballottaggio. Significativo l’atteggiamento energia civica che aveva individuato nel PD il suo competitor e non nelle altre forze di centro destra. Elementi che sommati tra loro hanno permesso ad Armelao di guadagnare quei 4/5 punti che gli hanno risparmiato il ballottaggio, dove si sarebbe aperta tutta un’altra partita.
Lucio Tiozzo il giorno delle votazioni
Il partito democratico comunque entra in consiglio con quattro seggi come forza maggioritaria della minoranza, elemento di maggiore salute in confronto al 2016. Sicuramente l’apporto che daremo a quest’amministrazione sarà propositivo su tutti i temi di interesse collettivo così come non faremo sconti dove le promesse fatte non saranno mantenute. Il consigliere regionale Jonatan Montanariello

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.