Pagine

lunedì 13 febbraio 2017

FORZA ITALIA PROPONE UN ORDINE DEL GIORNO PER CONTRASTARE I FURTI

COMUNICATO STAMPA: Contrasto ai crimini e furti in Città, dar seguito alle idee. Un ordine del giorno dall’opposizione come “ricetta antifurto”. Forza Italia Chioggia si fa capofila del problema sicurezza (furti, rapine, truffe, scippi… ecc… ecc…) e lo fa attraverso un ordine del giorno presentato dal capogruppo Beniamino Boscolo ma che trova le firme anche dei consiglieri della Lega Nord, ChioggiaViva, Partito Democratico e Lista Casson. Parte tutto dai coordinatori azzurri locali, quando il 4 marzo 2016 (Giunta Casson) via fax inviano una lettera al Sindaco e per conoscenza alla Città Metropolitana, Capitaneria di Porto, Polizia, Carabinieri, Finanza e Prefettura, nella quale spiegano bene la situazione di crisi relativa alla sicurezza e ipotizzano una serie di idee per l’Amministrazione Comunale.
Effettivamente nei mesi seguenti ci sarebbero state le elezioni, e quindi era prevedibile che non avrebbe avuto seguito nell’immediato, ma terminate le elezioni e con il cambio di amministrazione, il 27 settembre 2016 (Giunta Ferro) si è pensato di inviare nuovamente la comunicazione, questa volta alle email e non al fax. Visto che arrivati a metà febbraio del 2017, dopo 5 mesi, non è arrivata nessuna risposta da parte dell’Amministrazione Comunale, si è pensato di presentare un ordine del giorno in Consiglio Comunale (coinvolgendo anche i consiglieri dell’opposizione) ed avere finalmente delle risposte, sulla possibilità di: • Ri-attivare il protocollo d’intesa (tra Comune, Città Metropolitana, Prefettura, Camera di Commercio e Forze dell’Ordine) per il finanziamento di video-sorveglianza e il collegamento con la Questura, rispolverando “antiche” buone prassi. • Attivare una assicurazione collettiva comunale o metropolitana, per ottenere migliori condizioni e maggiori vantaggi per famiglie e aziende a tutela di furti e rapine (come già precedentemente richiesto in consiglio comunale). • Attivare un tavolo permanente sulla sicurezza anche nei confronti alla “vigilanza di prossimità”. • Ricercare finanziamenti e progettare come spenderli in tema di sicurezza e decoro urbano. Furti in appartamento, rapine, centro storico, località turistica e frazioni, truffe ai danni di anziani, scippi al mercato del giovedi, furti con scasso ad attività commerciali e turistiche: unico rammarico è quello che non ci sia corrispondenza, condivisione e comprensione con l’Amministrazione Comunale su temi che non hanno colore politico, e che si debba ricorrere ad un ordine del giorno per avere attenzione da parte della Giunta per avere delle semplici risposte, quando bastava un segnale di impegno. Ringrazio tutti i consiglieri di opposizione che hanno firmato l'ordine del giorno.

2 commenti:

  1. Ma siamo sempre alle solite.... sono le leggi correlate al sistema giustizia che non funziona.inutile fare ogni 6 mesi queste uscite demagociche.. protocolli intesa, videosorveglianza haha uno si travisa un po' e vallo a riconoscere, svegliaaa!! E poi Esiste già un coordinamento ed il comitato Ord e sic pubblica. Vabbe dai siamo in pieno carnevale.

    RispondiElimina
  2. Ma se non battono un colpo, chi li vota più?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.