Pagine

lunedì 27 febbraio 2017

DEPOSITO GPL, ERIKA BALDIN (M5S): "INVITIAMO ZAIA A VEDERE LO SCEMPIO COI PROPRI OCCHI"


In questi giorni è ancora alto in città il clamore per la vicenda del deposito gpl a Punta Colombi. Al proposito interviene anche la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Erika Baldin: «Da parte della città di Chioggia ogni tentativo per bloccare la costruzione del deposito sarà perseguito senza lasciare nulla di intentato. Ormai da mesi la questione del deposito è sulla stampa a tutti i livelli, ripresa più volte anche dalla Rai regionale e da un trasmissione nazionale andata in onda su Rai Due. Il tema è caldo, come dimostra anche l’ultima manifestazione degli studenti avvenuta mercoledì scorso alla presenza di oltre 500 studenti delle scuole superiori dei plessi di Chioggia. Ultimo episodio, ieri sera, la trasmissione Le Iene manda un servizio proprio sul deposito di Chioggia, mettendo in luce tutti i pericoli e i rischi annessi e, soprattutto, alcuni attori della vicenda che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione del deposito. Le Iene intervistano pure il presidente Zaia che davanti alle telecamere dichiara di non sapere nulla dell’argomento e chiede ai giornalisti di ritornare il giorno dopo per avere il tempo di capire di cosa stavano parlando. Le Iene pensavano di andare a colpo sicuro, visto che c’è una deliberazione di giunta regionale, la n 660 del 28 aprile 2015, di cui era relatrice l’assessora Marialuisa Coppola, della quale Zaia evidentemente si fidava. Come può Zaia far finta di nulla se già nell’aprile 2015 la sua giunta firmò l’intesa con il Ministero alla costruzione dell’impianto e il 1 dicembre 2015 la mia mozione (dal titolo: Fermiamo subito il deposito di stoccaggio GPL nella città di Chioggia in località Val da Rio) per chiedere la revisione dell’intesa fu bocciata dalla sua maggioranza in consiglio? La sua giunta, precedente e attuale, è perfettamente a conoscenza della questione. Zaia non può scaricare il barile sul Comune, responsabile anch’esso ma non l’unico. Credo che al presidente debba interessare se in suolo veneto si da il permesso ad un deposito di gpl, potenzialmente pericoloso per la salvaguardia del territorio e soprattutto dell’incolumità dei suoi cittadini veneti. Lo invito a vedere con i propri occhi lo scempio della città e sarò disponibile a fargli conoscere il territorio, la laguna, il porto e il meraviglioso centro storico di Chioggia. Dobbiamo lavorare in squadra su questa triste vicenda, senza colpi bassi o rimpalli di responsabilità».

29 commenti:

  1. Evviva le Iene!

    Questione messa a fuoco correttamente, evidenziata la responsabilità ministeriale (che trascura legge Seveso e Salvaguardia ambientale), richiamo alla necessaria variante del Piano regolatore del porto, ex sindaco che dice esplicitamente che l’impianto è illegale, testimonianze che lo confermano, la Regione che non sa… Evviva le Iene.

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo lavorare in squadra senza colpi bassi e rimpalli di responsabilità?
    E torna a parlare di comune responsabile! Non se ne può più. Già sentite ste parole. Ma fatelo davvero o è colpa anche vostra se non si ferma i bomboloni. Vediamo se niente resta intentato. Vi crederemo solo se vediamo.

    RispondiElimina
  3. Evviva le Iene sì! Ma per altra ragione, Anonimo 27 febbraio 2017 07:26.
    Finita la trasmissione, appaiono in rete i commenti. Non parlo degli idioti che vogliono portare un centinaio di bombole sotto casa di chi “ha dato il benestare” e dimenticano che qualche imbecille potrebbe dargli ascolto. Un certo Vallese dice: “L’inesperienza nel governare è una cosa, l’esperienza nel rubare si accumula nel tempo”. Con chi ce l’ha? La Consigliera Erika Baldin vede un evidente imbarazzo (?) di Casson. Marino Masiero insoddisfatto sostiene che il servizio è stato tagliato (lui ha visto la versione integrale?). Un commentatore elegante nota la presunta “megafigura di merda del falso prete” Casson che, a suo dire, sarebbe “meglio dell’orgasmo” (il signore sì che se ne intende!).
    Ma che filmato hanno visto questi? Mi è scappata una seconda parte? No. Semplicemente hanno visto quello che volevano vedere. Potenza della TV, che porta in luce contraddizioni e malafede dei commentatori. Anche questo è un servizio. Evviva le Iene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marino Masiero? Ma è ancora in circolazione?

      Elimina
    2. Sembra voglia candidarsi sindaco alle prossime elezioni con la lista fucsia.

      Elimina
    3. Bene, allora so già per chi sicuramente non voterò!!!!

      Elimina
    4. Allora cè già aria di sfida in casa fucsia,e la Segantin cossa disela!

      Elimina
    5. Non credo lo vogliano ancora in casa fucsia,visto le ultime elezioni che hanno perso,anche per causa sua.

      Elimina
    6. Andrea, sei sempre il solito.
      Marino Masiero sul GPL scrive cose sensate, basta solo avere la pazienza di leggere mettendo da parte invidia e inimicizia.

      Elimina
    7. Premesso che l'invidia è un sentimento che mi è totalmente sconosciuto ma poi cosa dovrei invidiare al Masiero? Il colore degli occhi no, il fascino? mah... i soldi? L'intelligenza? Francamente non so cosa dovrei invidiare cmq a parte questo quando mai ne ha detta una di sensata, potremmo dedicare un blog solo a lui... " Le balle di Masiero " avremmo centinaia di post.... ti dirò una cosa, siamo contenti che qualcuno lo abbia riesumato mancava dalle nostre pagine da un po'.... ci va bene che tra i nostri contenuti oltre all'attualità, alla politica, agli eventi ci sia anche qualcuno che faccia ridere....

      Elimina
    8. Andrea,
      prima di ridere, hai almeno letto cosa dice Masiero, sulla valutazione politica di Casson in riferimento all’impianto GPL ?
      Egli, in riferimento al GPL fra l’altro dice : “Non si capisce perché rispetto alle proposte del gruppo d’imprese turistiche [.] si siano preferiti progetti che non solo non portano a ciò per cui la Città è vocata e cioè il turismo, ma mettono a rischio la vita di chi la abita….”
      Ecco, io questo lo condivido e sfido chiunque a dire il contrario.

      Elimina
    9. Si ma se ascolti quello che dice il Masiero stai fresco,sono tutte chiacchere senza fondamento,vedi che fine ha fatto il consorzio che presiedeva? Vedi anche i partiti che appoggiava(prima il PD e dopo con i fucsia) che fine hanno fatto? Le sue ultime sparate le ha fatte solamente per motivi personali legati ai rapporti con l ex sindaco Casson. La sparata dei 100 milioni di euro di fondi destinati al turismo secondo lei esistono o sono solo nelle sue fantasie,ma ci rendiamo conto delle sparate che dice?

      Elimina
  4. Mi sembra che il video delle iene non abbia aggiunto nulla a quello che già si sapeva...Speriamo che ora il pd, dopo tutta questa energia inutile ai fini dell'obiettivo, si muova finalmente nella giusta direzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pd non esiste più,adesso si chiama dp.

      Elimina
  5. Adesso non c’è più alibi per i cinquestelle. Devono annullare la conformità urbanistica firmata dall’architetto che si è trincerato in casa dopo qualche parola scambiata con le iene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora con sta storia????
      Lo hanno capito anche le iene che ci hanno preso per il culo a Roma!!!!!
      È lì che dobbiamo combattere, perché non sono state rispettate le regole!!!
      Chi continua su questo tasto non sa che fare e ci condanna a tenerceli, i bomboloni!!!!!! Fatevi spiegare dalle iene!!! Telefonate a loro che vi spieghino il servizio!

      Elimina
    2. Sicuramente sarà uno/a del comitato no-gpl,ammaestrati dalla loro divina Barbara Penzo,e guai a dire che il comitato è di parte...

      Elimina
    3. La conformità urbanistica non può essere annullata, facciamocene una ragione. Solo la magistratura, nel caso emergano gravi irregolarità, lo può fermare. Senza di questo mettiamoci il cuore in pace che l'impianto presto entrerà in funzione.

      Elimina
    4. Ricordo a lorsignori che al TAR del veneto c’è una causa promossa dagli operatori portuali contro il Ministero e contro il comune di Chioggia.
      Contro il Ministero, accusato per le incongruenze contenute nel Decreto Interministeriale che ha autorizzato i lavori.
      Contro il comune di Chioggia, accusato di avere rilasciato l’errata conformità urbanistica tramite il suo Dirigente. Proprio su questo il comune si è presentato il 15-02-2017 davanti al TAR con i suoi avvocati civici per difendersi dall’accusa. E qui viene il bello : se porterà avanti la tesi che tale conformità è idonea, contraddicendo il ricorso al Presidente della Repubblica, si castrerà da solo. Se invece si difenderà dicendo che la conformità é errata, tanto valeva procedere all’annullamento dell’atto in autotutela.

      Elimina
  6. Ma è chiaro che bisogna andare contro il ministero per fermare questo schifo...se il pd avesse più coraggio e invece di volere la testa di casson a tutti i costi, battesse i pugni prorio lì dove si è deciso violando la legge,allora sì crederei al fatto che vuole il bene della città. Altroché grandi accoglienze quando è venuto delrio a chioggia per la campagna elettorale...Lì, in quell'occasione bisognava incazzarsi!
    Ma vogliamo capirla che dobbiamo essere tutti uniti contro chi ha deciso a Roma?
    Il pd vuole solo casson finito.Si vuole solo vendicare di lui perché i suoi assessori sono stati mandati tutti a casa! Questa non è politica ma è antipolitica!

    RispondiElimina
  7. Erika: sto giro ti te porti a casa 2-3 mila voti.
    E perchè invece de pensare de farte pubblicità, no dici al sindaco grilino de darse na mossa e chiamare la salvaguardia lagunare a annulare la costruzione del gpl?
    questa è un opera giusta che faresti, invece de pensare ai voti che ti servono per continuare a stare in consiglio regionale a quante migliaia e rotti di euro al mese...
    fino adeso , oltre a parlare no è che hai fato qualcosa.
    e visto che ci sei, di al sindaco che si dia na mossa , che no esiste solo il gpl ma ci sono tanti problemi che aspetano una risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scomparso Masiero si è auto-riesumato solo per attaccare Casson, in un momento di grande difficoltà, con lo stresso modus operandi degli sciacalli che azzannano prede che non si possono difendere. Certo che ha un bel coraggio a dispensare le sue pillole di saggezza.

      Elimina
    2. Scusate: stiamo parlando del Masiero che non voleva il ponte sul Brenta? È proprio lui che adesso parla di interesse comune?
      Alla faccia dell'interesse comune!

      Elimina
    3. “sciacalli che azzannano prede che non si possono difendere” Toh, adesso scopriamo che Casson non si può difendere. Ma và là, vallo a raccontare ai cucchi. Casson ha tutte le armi e le possibilità di difendersi, solo che non può combattere contro la verità. E nemmeno tu puoi contraddire le parole di Masiero sullo scempio che la città subisce con l’introduzione dell’impianto GPL. Ah, dimenticavo, tu a quell’impianto sei sempre stato a favore e lo sei tuttora !

      Elimina
    4. Andrea, usi sempre la stessa tecnica. Quando c’è un commento scomodo, non lo pubblichi. E non mi dirai che c’entra il timore di azioni legali.

      Elimina
    5. No pubblico sempre tutti i commenti, solo che voglio anche risponderti e al momento sono iper preso

      Elimina
    6. Se vuoi, come spesso fai, poi pubblicare il mio commento e rispondi più tardi.

      Elimina
    7. no, perché mi hai infastidito e vorrei risponderti con precisione e ora non ho tempo

      Elimina
    8. Attendo sempre che ti passi la seccatura.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.