Pagine

giovedì 28 luglio 2016

BENIAMINO CAPON: SI E' COSTITUITO L'ASSOCIAZIONE : " COMITATAO PER IL NO "

Nel mese di luglio, è stata costituita a Chioggia, l’associazione, senza scopo di lucro, denominata Comitato per il no “Chioggia-Sottomarina”. Tra i soci fondatori hanno aderito all’iniziativa il coordinatore e il vice coordinatore di Forza Italia Chioggia, Vincenzo Boscolo e Serena De Perini, il presidente del Club Forza Silvio “Chioggia-Sottomarina”, Alfredo Nordio, il delegato provinciale di Forza Italia, Emiliano Boscolo e il Consigliere Comunale di Forza Italia, Beniamino Boscolo, nominato presidente. L’Associazione si propone di favorire e promuovere il dibattito sulla riforma costituzionale promossa nella XVII legislatura e per denunciarne l’illegittimità e l’inadeguatezza sotto il profilo tecnico/ politico, in quanto colpisce irrimediabilmente il principio della rappresentanza politica e gli equilibri del sistema istituzionale. Quindi, divulgare quali sono le ragioni del “no” nell’ambito della prossima consultazione referendaria, convocata ad ottobre. Il Comitato per il no “Chioggia-Sottomarina” è affiliato, quindi, al comitato omologo nazionale che coordina e fornisce informazioni sulla riforma costituzionale c.d. Renzi-Boschi della seconda parte della Costituzione” ed è disciplinato da uno Statuto e Regolamento interno all’organizzazione. “Questo comitato è aperto” – afferma il presidente Beniamino Boscolo - “a tutti coloro che vogliono partecipare, innanzitutto, per informarsi e per documentarsi su quelli che saranno i temi del prossimo referendum e per capire quali sono le ragioni del nostro no a questa riforma. Oltre a diffondere materiale informativo, da settembre sarà organizzato un ciclo di incontri formativi.” Il presidente

1 commento:

  1. Complimenti, questa iniziativa è importantissima per evitare di arrivare al referendum con idee poco chiare, e per pogrizia rischiare di esprimere il proprio voto sulla base delle informazioni di massa, o peggio ancora decidere di non andare a votare per paura di sbagliare.
    Rimango in attesa di conoscere le dati degli incontri informativi.
    Saluti Fulvio

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.