giovedì 28 luglio 2016
BENIAMINO CAPON: SI E' COSTITUITO L'ASSOCIAZIONE : " COMITATAO PER IL NO "
Nel mese di luglio, è stata costituita a Chioggia, l’associazione, senza scopo di lucro, denominata Comitato per il no “Chioggia-Sottomarina”. Tra i soci fondatori hanno aderito all’iniziativa il coordinatore e il vice coordinatore di Forza Italia Chioggia, Vincenzo Boscolo e Serena De Perini, il presidente del Club Forza Silvio “Chioggia-Sottomarina”, Alfredo Nordio, il delegato provinciale di Forza Italia, Emiliano Boscolo e il Consigliere Comunale di Forza Italia, Beniamino Boscolo, nominato presidente.
L’Associazione si propone di favorire e promuovere il dibattito sulla riforma costituzionale promossa nella XVII legislatura e per denunciarne l’illegittimità e l’inadeguatezza sotto il profilo tecnico/ politico, in quanto colpisce irrimediabilmente il principio della rappresentanza politica e gli equilibri del sistema istituzionale. Quindi, divulgare quali sono le ragioni del “no” nell’ambito della prossima consultazione referendaria, convocata ad ottobre.
Il Comitato per il no “Chioggia-Sottomarina” è affiliato, quindi, al comitato omologo nazionale che coordina e fornisce informazioni sulla riforma costituzionale c.d. Renzi-Boschi della seconda parte della Costituzione” ed è disciplinato da uno Statuto e Regolamento interno all’organizzazione.
“Questo comitato è aperto” – afferma il presidente Beniamino Boscolo - “a tutti coloro che vogliono partecipare, innanzitutto, per informarsi e per documentarsi su quelli che saranno i temi del prossimo referendum e per capire quali sono le ragioni del nostro no a questa riforma. Oltre a diffondere materiale informativo, da settembre sarà organizzato un ciclo di incontri formativi.”
Il presidente
1 commento:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti, questa iniziativa è importantissima per evitare di arrivare al referendum con idee poco chiare, e per pogrizia rischiare di esprimere il proprio voto sulla base delle informazioni di massa, o peggio ancora decidere di non andare a votare per paura di sbagliare.
RispondiEliminaRimango in attesa di conoscere le dati degli incontri informativi.
Saluti Fulvio