martedì 21 aprile 2015
DOLFIN ( lega nord ) : TROPPI 17.000 EURO PER I LISTELLI ANTI SCIVOLO
Dopo aver appreso che i lavori di sistemazione e posa di materiale antiscivolo , sui due ponti comunali , " Saloni -Lusenzo " ; hanno causato delle nuove cadute di alcuni passanti ; beh , il tutto mi ha lasciato assai stupito oltre che perplesso , visto che da quando si apprende poi , la spesa complessiva , di questo lavoro "urgente " , a detta dagli uffici comunali del settore LLpp , sembrerebbe che si aggiri all'incirca in 17.662,00 euro !! Visto il risultato, mi sembra che, non solo il lavoro sia stato fatto ad opera d'arte , ma sia risultato assai molto costoso... Sì perchè, saranno pure state fatte, tutte le analisi e le verifiche del caso, sull'utilizzo dei migliori materiali da collocare sulla pavimentazione , proprio in relazione alla pavimentazione dell'attuale legno dei due ponti , sulla validità dei materiali , e sulle garanzie del caso ,, Ma sta di fatto che ,a vista del lavoro svolto ,a detta di molti cittadini , che da parte del sottoscritto ; oltre a sottolineare le prime negatività delle nuove ipotetiche migliorie ( cadute di persone ) la spesa risulta assai eccessiva !! .Da quando poi, si apprende ,
dalla relazione tecnica , degli uffici LLpp e a detta dell'Assessore , attraverso il comunicato stampa pubblicato ; non sembra che siano state collocate chissà quali importanti innovazioni , soluzioni o materiali del caso... Sono state collocate delle semplici fascette in alluminio , degli elementi avvitati sulla pavimentazione ,e dei listelli.. ; il tutto per un totale di 17 660.00 euro circa. Mi sembra un po' troppo...Infatti facendo un semplice conto della " serva " ,e un paragone con una prima ferramenta interpellata , visto appunto il materiale adoperato , la lunghezza e la larghezza dei due ponti , e la distanza della collocazione delle varie strisce , una dall'altra , sommando poi , il tempo dovuto ai due operai impegnati ...; anche se il lavoro e il materiale fossero costati il doppio o il triplo; saremmo ben lontani da una spesa di 17.660,00 mila euro ... Sicuramente posso sbagliarmi ,..Ma a questo punto , sarà mia cura chiedere lumi sulla vicenda , attraverso un' interpellanza urgente.. Per carità, io non metto in discussione l'operato dei LLpp , sia sul lavoro svolto, o sui costi sostenuti ; ma di certo visto i primi risultati delle cadute , oltre alla spesa complessiva, per il lavoro svolto e il materiale usato ; da amministratore e da cittadino ; qualche perplessità mi sono sorte !! Consigliere Comunale - DOLFIN MARCO -lega nord .
il consigliere Dolfin in una recente foto con il segretario della Lega Salvini
6 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
robe da matti...e noi poveri cittadini paghiamo !! E io PAGO ...e io PAGO !!! 17000,00 euro per delle semplici strisce ...Da scrivere subito a STRISCIA LA NOTIZIA ....e IO PAGO ...e IO PAGO !!!!
RispondiEliminaStrisce di pessima qualità, durata nel tempo breve e sopratutto mal montate.
RispondiEliminaPrezzo per striscia massimo 15euro, quindi la vera domanda è:
MA IL COMUNE LEGGE I PREVENTIVI??????? Quante altre cose si potevano sistemare con quel denaro!!!!!!!!
Il punto è che questa Amministrazione molto probabilmente è la peggiore di sempre. Lo dico senza ironia. Marco è uno dei pochissimi consiglieri che ha il coraggio e l'indipendenza di dire le cose come stanno.
RispondiEliminaRiassumendo, materiale per 3/400 euro e manodopera per altrettanti soldi.
RispondiEliminaDove è finita la differenza?
Precisiamo che al momento non sappiamo con precisione quanto costa il materiale
RispondiEliminaGUARDA ANDREA DOPO AVERLO VISTO, IL LAVORO POTREBBE COSTARE UN MASSIMO 2/3 MILA EURO MA SOLO PER LE LUNGAGINI BUROCRATICHE.
RispondiEliminaSPERO SINCERAMENTE CHE NON SIA VERA L'INFORMAZIONE, ALTRIMENTI SI PUÒ PARLARE DI RAPINA AI CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE.