martedì 15 luglio 2014
C'ERAVAMO TANTO AMATI......RISOLTA LA CRISI DI GIUNTA?
Il consiglio comunale del 27 giugno scorso
-->
Comunicato conclusivo della verifica di medio termine tra PD, UDC e Lista Civica Casson.
In data odierna è avvenuto l’incontro conclusivo con il Sindaco Giuseppe Casson, tra la delegazione del PD e quella di UDC e Lista Civica , al fine di appianare le difficoltà emerse in questo periodo e contestualmente verificare se rimanevano ancora inalterati i presupposti programmatici che a suo tempo avevano costituito la base fondamentale della costruzione dell’alleanza PD, UDC, Lista Civica Casson, per dare un buon governo alla città, abbinato ad una prospettiva di progresso . Dopo approfondita disamina di tutte le questioni in discussione il Sindaco ,e le delegazioni succitate, hanno condiviso quanto segue:
· avviare urgentemente un processo di forte accelerazione dell’azione amministrativa, con assicurazione di una tempistica certa, finalizzato a raccogliere i risultati del pesante lavoro attuato in questi tre anni , ancorchè caratterizzati dalla crisi economica del Paese, più difficile degli ultimi anni. (vedi cronoprogramma allegato).
· adeguare la macchina comunale alla strategia programmatica concordata con le forze politiche di maggioranza e quindi ,tenendo conto del contesto attuale in cui si agisce, procedere con urgenza ad una riorganizzazione caratterizzata da maggiore efficienza ed efficacia allo scopo di fornire risposte burocratiche conseguenti alle necessità impellenti dei cittadini e delle categorie economiche.
· il Sindaco, che aveva già trattenuto a sua disposizione tutte le deleghe a suo tempo assegnate agli assessori di Giunta, ha effettuato un adattamento delle stesse, in ottemperanza con gli obiettivi individuati, miranti a ottimizzare i problemi amministrativi e politici rimasti aperti e rendere tangibile un futuro positivo per la città di Chioggia.
Tutte le delegazioni nel concordare con quanto sopra, ritengono quindi opportuno continuare nel percorso fin qui intrapreso per garantire una adeguata e più proficua governabilità della città.
Chioggia 15.07.2014 Partito Democratico
UDC
Lista Civica Casson
-->
Apparentemente risolta la situazione di crisi che si era creata con il licenziamento da parte del sindaco dell'assessore con delega al turismo Silvia Vianello, avrete notato che su questa crisi abbiamo scritto molto poco, in parte per motivi di tempo, in parte perché la situazione era talmente fluida che sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.
Dalle voci che trapelano, al momento prive di conferme ufficiali, il PD si sarebbe " accontentato" di alcune deleghe ( turismo e demanio) che dovrebbero essere assegnate al vice-sindaco Maurizio Salvagno. Sarebbe in corso anche un " rassetto " della macchina comunale con lo spostamento della gestione dello sportello unico al dirigente Michele Tiozzo. Sembra che anche al demanio ci saranno spostamenti di rilievo.
Non sapendo se ci sono altri prezzi ( che magari non sapremo mai ) ci sembra di poter affermare che il sindaco Giuseppe Casson ne venga fuori molto meglio del PD, non è tornato indietro dal licenziamento della Vianello, mantiene gli assessorati di peso dell'UDC, il PD ci è sembrato più " in lotta", ci si passi il termine, al suo interno tra chi più del sindaco, voleva rottamare parte del vecchio PD e tra chi, magari non solo per il pensiero della carega, era più prudente.
Per il momento non esce il nome della " assessora", ora la maggioranza che governa questa città dovrà giocarsi il tutto per tutto e " lavorare " molto più di prima non solo per recuperare consenso ma anche e soprattutto per il bene comune del territorio.
Facciamo gli auguri sinceri di buon lavoro.
6 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
comunicato assolutamente indecifrabile
RispondiEliminaridicoli. meglio un commissario prefettizio quanto prima
RispondiEliminaULTIMISSIME NOTIZIE: Dario "Little snake" Fornaro si e' dimesso irrevocabilmente dalla presidenza della Fondazione della Pesca ed esce dalla maggioranza (evidentemente si aspettava un assessorato). Chi pensava che la crisi fosse finita e' chiaramente smentito: ora si inizoa davvero, anche perche' pare che dietro agli accordi PD/UDC ci siano forti malcontenti di qualche dipendente comunale accusato di impersonificare tutti i problemi della citta' e di molti consiglieri. forse e' da sperare una dignitosa eutanasia di questo non-governo
RispondiEliminascusate, ma al dirigente Tiozzo manca solo che diano l'incarico di messo e di centralinista e poi fa tutto lui. E gli altri dirigenti, pagati centinaia di migliaia di euro dove sono? E il segretario generale? Per me c'e qualcosa che non va, non paghiamo le tasse perche' ci sia solo uno che lavora e gli altri guardano!
RispondiEliminaCOMPARATO, PARLI COME UNO DELLA MAGGIORANZA. VUOI UN POSTO IN GIUNTA?
RispondiEliminala nuova assessora sara' Daria Fornaro. Pur di sedere in giunta si e' operato a casablanca
RispondiElimina