Pagine

giovedì 11 luglio 2013

LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LA TESTA DI GIROTTO

Dopo la bomba scoppiata con le assunzioni al Brico di figli e parenti di politici e amministratori locali presso la nuova attività appena aperta a brondolo le opposizioni si stanno muovendo per chiedere formalmente le assunzioni dell'assessore NARCISO GIROTTO che nega di aver raccomandato la sorella della moglie. Questa mattina l'ex sindaco Guarnieri in volantinaggio al mercato settimanale del giovedì ci spiega sinteticamente di non voler neppure entrare nel merito se è vero o non è vero della raccomandazione, il fatto eclatante, molto pesante è che in un momento come questo con una disoccupazione come questa in pratica il 40% circa, dei nuovi assunti in quella società sono figli di politici, si tratta di un fatto inammissibile al quale o l'assessore o il sindaco stesso dovrebbe agire con le dimissioni dell'assessore.

41 commenti:

  1. se si chiede le dimissioni di Girotto allora lo si deve chiedere anche a tutta la giunta perchè sarebbe strano che questi abbiano agito da soli, qualcun' altro sapeva! poi Perchè non si chiede spigazioni o la "testa" anche del segretario UDC piovesan, che ha messo sua figlia? perchè di loro nessuno ne parla più? il Sindaco sapeva? e poi il pd deve spiegare perchè un ex assessore come Abbagnara, che si era candidato nella lista di opposizione con il pecchie, in seguito avvicinato al carro dei vincitori, quali motivazioni c'erano di così importanti da mettergli un figlio a lavorare? si chieda spiegazioni a Piovesan, Abbagnara e Pizzo, e chi dei partiti sapeva e non solo dei partiti. Non si chieda solamente la testa di girotto ma si abbia il coraggio di chiederla anche degli altri altrimenti si taccia che è meglio che tanto in Italia anche se ti dai da fare per un amico politico alla fine vanno sempre avanti i loro parenti i super raccomandati o le veline o quelli di CL o simpatizzanti. Andrea Una domanda: ma hai chiesto di parlare con il responsabile della selezione del personale dell'azienda per sapere come sono state fatte le selezioni, i criteri di scelta e se ha avuto delle richieste e chi ha chiesto chi? Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a breve la fine dei moralizzatori IPAB vi dice qualcosaaaaaaa

      Elimina
  2. Dopo la bomba scoppiata con le assunzioni al Brico di figli e parenti di politici e amministratori locali---- aggiungo che questa mattina nel corso c'erano chiacchiere che ci sarebbero tra gli assunti anche qualche figlio di dipendenti pubblici che lavorano in uffici importanti, che sia vero o sele solo chiacchere per fare barinto?

    RispondiElimina
  3. perché non chiedete al moralizzatore Fortunato (che sembra tanto gongolare delle disgrazie altrui)
    LO HAI MAI FATTO TU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corte salasco - s.felice - - teatro astra - se vi fosse una patente a punti per i politici il fortunato andrebbe a piedi da una vita . i politici che sbagliano fanculo , via berlusconi dal parlamento via guarniri dal consiglio comunale

      Elimina
  4. Tutti hanno degli scheletri nell'armadio! ci chiedevamo oggi in rete perchè solo la CGIL si è dissociata da questa vicenda? il popolo vuole le dimissione di tutti quelli coinvolti! non mettete in cantina la vicenda...Andrea perchè non rilanci e fai un sondaggio su questa vicenda e chiedi nel sito se devono dimettersi tutti o no, c'è qualche novità?.

    RispondiElimina
  5. Andrea, l'indignazione e' giusta, ma perche' non ti scandalizzi anche per questo?: un amico dipendente comunale mi confida oggi che alcuni consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione ieri hanno minacciato di non presentarsi al prossimo consiglio perche' l'amministrazione non ha ancora rilasciato i pretesi permessi per la sosta GRATUITA in tutti i parcheggi a pagamento, validi a tutte le ore di tutti i giorni, domeniche comprese (e non solo a chioggia durante gli orari di commissioni e consiglio) . Ora sembra che Sst stia stampando questi "regali" che dovranno essere prontamente comsegnati a chi abbiamo purtroppo votato...Per chi, come i comuni mortali, deve pagare abbonamenti e tickets, sentire che i nostri rappresentanti politici "pretendano", per fare il compito per cui sono stati eletti, di avere un'agevolazione, una regalia, un odioso e ingiusto privilegio, che sospetto sia anche ilegale, questo e' davvero VERGOGNOSO! informati bene Andrea, vedrai che e'tutto vero e spero che almeno vorrai dare pubblicita' a questa denuncia, che riguarda tutti i partiti (mi dicono che addirittura 5 stelle abbia firmato la richiesta dei pass validi sempre e ovunque!). questa e' veramente una notizia da tg nazionale! bisognerebbe farlo sapere a tutti. non censurare e indaga come sei capace di fare bene!

    RispondiElimina
  6. La notizia e' verissima. mi stupisco che Comparato non ne abbia fatto argomento x un articolo. So che addirittura i permessi gratuiti valgono per due auto per ogni consigliere.

    RispondiElimina
  7. il silenzio di comparato e' assordante... che abbiano dato un pass anche a lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, mi hanno dato due pass, uno per la bicicletta e uno per andare a piedi, scherzi a parte non sempre ho il tempo di rispondere a tutti, francamente, so già che NON sarete d'accordo con me, io penso che bisogna dare la possibilità a chi ha la RESPONSABILITA' di amministrare di essere nelle condizioni di poter lavorare. Io andavo in municipio a piedi oppure in bicicletta, non avevo certo bisogno dell'auto ma un consigliere che viene, per esempio, da Sant'Anna, oppure che lavora fuori chioggia e per essere presente ha necessità dell'auto io credo sia giusto e non ci sia nessun privilegio di casta poter parcheggiare ai saloni piuttosto che all'isola dell'unione ( tanto per dire un paio di posti) quindi IO non faccio ANTIPOLITICA, quando credo sia giusto fare critiche non ci tiriamo certo indietro criticare tanto per farlo non è nelle nostre abitudini. Però capisco benissimo che la maggior parte delle persone non è d'accordo con me. scusate se non vi ho risposto in fretta. grazie dei vostri interventi

      Elimina
  8. guarnieri fa il moralista,ma perché lui fa il doppio incarico statale,due stipendi,uno in comune e uno in ospedale,nessuno se lo chiede? con tutti i giovani laureati disoccupati? ma non solo lui,perchè???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarnieri, è in pensione, percepisce la pensione, inoltre , come medico, è un libero professionista che fornisce le sue prestazioni a pagamento sulle quali paga le tasse per forza. Dal comune non percepisce NESSUN stipendio, percepisce i gettoni come consigliere comunale che come potrai verificare facilmente leggendoti le determine che sono liberamente consultabili dal sito del comune, se gli va bene, porta a casa 200 euro in media al mese LORDI.... Non credo che esercitando, come libero professionista, l'attività di medico, porti via il lavoro a nessuno, mi sembra, però se qualcuno è più informato di me integri tranquillamente, che oggi come oggi, in Italia c'è SCARSITA' di medici, ho notato spesso medici di altri paesi e da quel che leggo la situazione negli anni a venire peggiorerà. In conclusione: a) Guarnieri non ha alcun doppio incarico b) Non porta via il lavoro a nessuno.

      Elimina
    2. il solito difensore la ditta guarnire penzo non ne ha bisogno ci pensano gia degan - boilcatri e moglie - stessi articoli su giornali diversi ma sti scribbachini non si vergognano

      Elimina
  9. la risposta di comparato sarebbe comprensibile (anche se non condivisibile) se i consiglieri si fossero fatti autorizzare per i parcheggi vicini al centro storico di chioggia e soltanto per la durata di consiglio comunale e commissioni. il problema che qualcuno non sa o fa finta di non sapere e' che i permessi valgono 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno su TUTTI i parcheggi blu del territorio comunale e addirittura per due auto a testa! mi spieghi e spieghi a tutti, sig. comparato, qual'e' la ragione oltre che quello di essere un abuso e di un ingiusto privilegio di casta? oppure comparato difende la casta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda da quello che so io questi permessi sono utilizzabili SOLO per gli appuntamenti istituzionali e quindi le commissioni e i consigli comunali. Non è che voglio difendere la CASTA, permettetemi però di vedere le cose ANCHE con gli occhi di un piccolo amministratore, come sono stato, per quasi dieci anni. NON mi sembra che il ruolo di consigliere comunale, a Chioggia, ma anche in molte realtà più piccole abbia dei particolari privilegi. Ho visto di gran lunga peggio la cattiva abitudine di inserire parenti negli scrutatori, ma per andare alle commissioni vedo che quasi tutti, compresi gli assessori si spostano spesso in moto. Vedrei più un privilegio la possibilità di parcheggiare in corso del popolo, ripeto, in corso del popolo, non ai saloni o all'isola dell'unione di ALCUNI funzionari comunali che percepiscono stipendi SOPRA la media. Allora... a morte i consiglieri, casta, privilegia, raccomandati....e il Gilberto, tanto per fare nomi e cognomi, che deve venire magari in fretta da Sant'Anna dovrebbe pagarsi il parcheggio a fronte di 200/ 300 forse qualche mese 400 LORDI di gettoni al mese? Senza contare le spese di telefono CHE HAI se inizi a seguire qualche cosa....francamente, non ve ne abbiate, la vedo un'esagerazione.

      Elimina
  10. guarnieri e' in pensione e non lavora piu' in ospedale, e il gettone come consigliere comunale non e' equiparato ad uno stipendio perche' non e' un dipendente del comune. ma almeno informatevi prima di dire sciocchezze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarnieiri sei piu' sui blog che a fare politica tra la gente

      Elimina
  11. ...dimenticavo di dire che sono stati dati i permessi anche ai consiglieri comunali residenti in centro storico. questo e' folle ed e' la prova provata che si tratta di una porcheria. andrea ma lo capisci o no che e' indifendibile?

    RispondiElimina
  12. mi spiace ma non sei bene informato. e mi pare che tu non voglia neanche informarti. fai qualche telefonata e avrai qualche bella sorpresa sui permessi scandalo

    RispondiElimina
  13. Comparato stai disinformando che delusione. chiama in comune o all'Sst e capirai ( e soprattutto pensa a chi deve pagare multe e abbonamenti)

    RispondiElimina
  14. col doppio o triplo incarico non è solo guarnieri,ma molti altri che rubano il lavoro a chi lo merita e lo fa meglio.

    RispondiElimina
  15. OK,mi informerò meglio sulla questione dei permessi, su Guarnieri per cortesia smettetela di scrivere che ruba il lavoro a qualcuno perché non è vero, ho già scritto a riguardo.

    RispondiElimina
  16. rispondiamo ad un commento che non è pubblicabile relativo al festival reggae di Maurizio Tiozzo:
    1) CHIOGGIA AZZURRA non è il blog dell'opposizione né deve per forza rompere le tasca a tutto e tutti
    2) Il comunicato, presumo, di Maurizio Tiozzo Fasiolo NOI di CHIOGGIA AZZURRA non lo abbiamo mai ricevuto quindi tecnicamente, per rispondergli dovremmo anche averlo ricevuto
    3) Nel tuo commento sollevi un aspetto sul quale personalmente la penso precisamente come te però al tempo stesso, caro amico, non puoi pensare che ti pubblichiamo un commento in forma anonima che DI CERTO ci procurerà una denuncia.
    Detto questo, sono d'accordissimo con te che è una GRANDE cavolata, quella di Maurizio Tiozzo, nel criticare l'amministrazione, in pratica questo vorrebbe suonare oltre la mezzanotte, mentre locali con autorizzazioni ( costate anche 30.000 euro per mettersi in regola) non possono andare oltre, vorrebbe vendere superalcolici, in più ancora, gli danno fastidio le forze dell'ordine???? cose da pazzi, è chiarissimo che se le forze dell'ordine danno fastidio ad un evento pubblico non è certo per una questione di " ospitalità" ma le motivazioni sono BEN altre,come sollevi tu nel tuo commento non pubblicabile, PERO' ti ripeto non puoi pretendere che ti mettiamo, il tuo commento merita un post ad hoc, facciamo una bella cosa, tu mi chiami al 3483911959 , io ti garantisco l'anonimato al 100%, mi spieghi bene tutta la questione, IO scrivo il post e mi prendo la responsabilità di quello che scrivo, va bene?

    RispondiElimina
  17. andrea ti ringrazio della cortese risposta che dimostra che hai capito della gravita' dei fatti. purtroppo mi sono state fatte delle confidenze in amicizia da una persona direttamente coinvolta, molto amareggiata per quello che e' successo e, per quanto mi ha raccontato, vittima di un vero e proprio abuso di potere. non voglio creare problemi all'amico che mi ha raccontato l'episodio e per questo non voglio entrare in dettagli. so per certo che tu sai chi puo' confermarti quanto e' accaduto e potrai farne argomento di discussione nel blog per molto tempo. per ora, da semplice cittadino, voglio dire che chi non vuole la presenza della polizia evidentemente ha qualcosa da nascondere. questo e' certo perche' lo ha confermato sulla stampa. vorrei sapere se fratello e figlio, politici in carica, sono della stessa opinione oppure si dissociano da quanto riferito da maurizio tiozzo. non mi pare che questo sia da querela: voglio semplicemente sapere: il capogruppo pd in regione e il presidente del consiglio comunale di chioggia pensano che la presenza delle forze di polizia durante una pubblica manifestazione sia un fastidio alla clientela o piuttosto sia la garanzia di sicurezza? tutto qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tue scemenze rasentano il ridicolo , io ero li' e ho visto gli organizzatori chiaccherare e bere insieme alle forze dell'ordine , tu vuoi fare uscire una cosa inesistente , caro consigliere comunale chiediti come mai a vari festival in giro per il mondo le forze dell'ordine sostano fuori , mi risulta che l'unica festa in cui era vietato bere alcolici sia stato il one love sono stato al 7.2 c'erano alcolici a maneta , al company c'era lo spritz la verità e' che a voi da fastidio che gente in gamba e persone serie organizzi manifestazione a chioggia per me potete anche crepare dall'invidia

      Elimina
    2. condivido a pieno le tue dichiarazioni , il furbetto guarnieri a cui non interessa un cavolo le sorti della citta vorrei dire ma quando hai fatto fare quella sotospecie di arena non hai visto che dista a 2 metri dalle case e a 4 metri dalla casa di riposo, non sei andato a vederla come l'anno costruita saresti da mandare in galera... hai fatto un'isola sul deserto compresa corte salasco che e' costata una fortuna a tutti noi.
      avevi quattrini a palate potevi fare di chioggia un gioiello invece hai fatto uno schifo

      Elimina
  18. Comparato, non ho letto i giornali, ma davvero hanno detto che la polizia disturba i clienti? Se fosse cosi' sarebbe folle. Ma dubito che i politici del pdmenoelle abbiano il coraggio di criticare o dissociarsi. Troppa paura di L.T.

    RispondiElimina
  19. Le forze dell'ordine danno fastidio solo ai delinquenti, quindi....
    Bella storia, Andrea perche' non ne fai un post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che fastidio ti faranno le forze dell'ordine quando sbirceranno le carte IPAB

      Elimina
  20. TROPPA POLIZIA, MENO MARIA...

    RispondiElimina
  21. incuriosita sono andata a leggere gli articoli pubblicati sul gazzettino. quello che mi ha fatto piu' ribrezzo sono le dichiarazioni di due assessori, che invece di rigettare le accuse di maurizio tiozzo, che se la prende anche con la polizia e i carabinieri, hanno subito precisato di volere indagare sull'operato degli uffici comunali. vergognatevi politici indegni

    RispondiElimina
  22. scusa Andrea, non ho ben capito quel che e' successo. Puoi spiegarlo a tutti?

    RispondiElimina
  23. Sig. Comparato, non solo non si e' informato della vera natura dei permessi di sosta gratuita rilasciati ai consiglieri comunali, ma ora mi pare stia snobbando questo ennesimo caso di parentopoli. Non e' che sta invecchiando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla " vera natura" dei permessi ai consiglieri comunali, avevo già risposto, ti confermo che possono essere utilizzato solo durante l'attività istituzionale, ti ribadisco, pur comprendendo le tue ragioni ( per inciso la maggioranza della gente la pensa così) io sono dell'idea che è una sciocchezza, ho già fatto questo esempio se un consigliere risiede in centro può andare in bicicletta se viene da Sant'Anna dovrebbe pagarsi anche il parcheggio?? con 200 euro lordi di gettone al mese?? Dai è la classica boutade dell'antipolitica, ci sono dirigenti che guadagnano 100.000 euro ( lordi ) all'anno e per quelli va tutto bene? insomma, non sono d'accordo.


      Sulla vicenda di MAURIZIO TIOZZO, sono d'accordo con te , sarebbe da " dedicargli" un po' di spazio su quella dichiarazione ASSURDA di qualche giorno fa, ti rilancio una domanda: " su questa vicenda a oggi NESSUNO né un semplice consigliere di minoranza, né di maggioranza, ne qualche opinion leader si è esposto, i commenti che riceviamo sono rigorosamente anonimi perché devo essere sempre io il don chisciotte? Aggiungici che il comunicato non è stato inviato a noi, ma ai giornali, il blog, non è solo di andrea comparato ma ci sono anche altre persone che ritengono che se dobbiamo intervenire dobbiamo avere i riferimenti di chi ci denuncia questa cosa, poi NON pubblicheremo i nomi ma vogliamo il contatto diretto...il mio nr è 3483911959 ti garantisco l'anonimato, posso dimostrarti che TANTE volte, anche con pressioni , MAI abbiamo rivelato le fonti. Capisco che si vuole stare tranquilli, ma capisco anche che tu potresti essere una persona che ha anche ALTRI interessi perché noi attacchiamo MAURIZIO TIOZZO FASIOLO che non siano semplicemente quelli di un cittadino indignato.

      Elimina
  24. Quanto tempo perso, Girotto e' al suo posto e di certo ci restera' Daniel Tiozzo, anche senza prendere le distanze dalle dichiarazioni del padre, anzi.

    RispondiElimina
  25. spiace precisare che i permessi sono validi:
    1) per due auto per ciascun consigliere
    2) tutti i giorni e tutte le ore del giorno
    3) per tutti i parcheggi blu della citta'
    (fonte SST).
    Evidentemente le tue fonti non sono affidabili...

    RispondiElimina
  26. incredibile articolo sul gazzettino di oggi: gli uffici comunali rispettano le indicazioni della questura su orari e consumo di alcolici per l'one love festival e qualcuno dell'amministrazione dichiara "verificheremo l'operato degli uffici", e questo soltanto perche' ci si e' permessi di toccare un parente illustre? ma se non e' una minaccia ( CENSURATO) questa! possibile che NESSUNO abbia capito?

    RispondiElimina
  27. fa pensare ma non mi stupisce che una pubblica amministrazione (meglio dire dei pubblici amministratori) voglia favorire i parenti dei politici di maggioranza. quello che e' inaccettabile e' che si accusino i dipendenti che hanno solo rispettato le regole. addirittura gli assessori dicono di dover verificare l'operato degli uffici. mi spiace perche' pensavo che questi ammininistratori (che ho votato) fossero migliori.
    evidentemente cosi' non e': non accontentare il volere e l'arroganza del parente di turno, pur applicando le norme (in questo caso si sono rispettate le indicazioni della questura) e' una colpa da scontare, anche con la gogna mediatica e speriamo non con altro genere di rappresaglie.
    invito i lettori del blog e lo stesso comparato di riflettere bene perche' il grave fatto e' l'emblema di come la pessima politica gestisce il potere. tutti i cittadini perbene dovrebbero rigettare un simile modo di gestire la cosa pubblica. sia la vicenda brico che questa fanno capire che alcuni politici trattano la citta' come fosse una cosa privata!

    RispondiElimina
  28. Ho letto i commenti di Comparato: non ha capito che il problema non e' Maurizio Tiozzo. Nessuno ce l'ha con lui. Il problema sono i politici che lo difendono anche a costo di sacrificare i loro uffici.

    RispondiElimina
  29. perche' l'opposizione non chiede giustamente le dimissioni dell'assessore Vianello e del vicesindaco Salvagno che invece di mandare a quel paese chi ha attaccato la polizia hanno ben pensato di dichiarare da buoni ponzipilati che bisogna verificare l'operato degli uffici????

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.