Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 NOV 2012 LA MINORANZA ABBANDONA L'AULA

Forti contrasti tra la maggioranza e le minoranze a conclusione del consiglio comunale sull'ordine del giorno relativo all'eccezionale acqua alta della notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre In pratica le minoranze hanno accusato il presidente del consiglio Daniel Tiozzo di non dare spazio alle richieste dell'opposizione,il lato un po' buffo, perlomeno per il sottoscritto ( sono stato consigliere comunale nelle due ultime legislature comunali) è quello di aver ascoltato il consigliere di SEL, Gianfranco Scarpa elogiare il PDL, cito più o menon testualmente: " QUANTO ERA DEMOCRATICO IL PRECEDENTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ( l'ing. Giorgio Vianello) CHE AVEVA SEMPRE ACCOLTO TUTTE LE ISTANZA DELLA MINORANZA". In sintesi, come spiega il capogruppo della Lega Nord, Marco Dolfin era stato richiesto un consiglio comunale aperto con la presenza del Dr Canestrelli, direttore del centro previsioni maree del comune di Venezia, e l'assessore provinciale alla protezione civile per poter valutare l'azione dell'amministrazione comunale sia per come si erano verificati i vari stati di allerta che per la richiesta dello stato di calamità comunale. Ma non essendoci stata data questa possibilità, prevista dal regolamento, ci siamo sentiti presi in giro e abbiamo abbandonato l'aula. Effettivamente il sindaco,visibilmente consternato,si è ritrovato a riferire alla sala consigliare con la presenza dei soli consiglieri di maggioranza. Del tutto opposto, ovviamente, il parere del capogruppo del Partito Democratico, Mauro Boscolo Bisto che ha ricordato che si può essere d'accordo o meno, ma era nelle facoltà del presidente del consiglio decidere se dedicare un consiglio ad hoc oppure, anche per risparmiare, inserirlo nell'ordine del giorno, visto che l'ordine del giorno non era particormente gravio di provvedimenti. Avendo avuto esperienza sia nel ruolo di opposizione che di maggioranza ci guardiamo bene nell'assegnare eventuali ragioni in questa diatriba l'unico rilievo che ci permettiamo, con il cappello in mano, è che avendo avuto la possibilità di ascoltare attentamente le valutazioni del Dr Canestrelli in una precedente intervista riteniamo opportuno che rappresentanti dell'amministrazione dovrebbero consultare i lavori del centro di previsione delle maree in quanto ci sono diversi accorgimenti che possono migliorare la qualità degli allarmi per le acque alte eccezionali anche se, è opportuno ricordarlo, le risorse finanziarie per poter fare qualsiasi cosa allo stato attuale NON CI SONO. Andrea Comparato video

18 commenti:

  1. Grazie Andrea per aver dato la possibilità' di poter esprimere un pensiero:da quale pulpito parla il signor Bisto che si e'dimesso senza motivare dalla delega della protezione civile? Mi sembra che il signor Bisto giochi un po' troppo col suo sorrisino sui cittadini,si trattava di un caso estremamente dannoso per la città', da poter discutere.e'chiaro che certi signori hanno dei compiti ed hanno sbagliato.....ma col silenzio tutto passa.Bisto uomo senza attributi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti pubblichiamo per una questione di libertà di pensiero ( viziata , non scordiamolo, che scrivi in forma anonima)non ci sembra proprio che Mauro non dimostri capacità e carattere, lo ha dimostrato più volte sia dimettendosi dalla delega alla protezione civile,e anche sull'ultima vicenda che commenta sul suo profilo FB...sulla quale speriamo di pubblicare presto qualcosa, ci riferiamo alla questioe della associazione protezione animali...ci sembra che si sia IMPOSTO e alla grande, nei confronti di tutti i big del suo partito.

      Elimina
    2. + che imposto,un impostore molto furbo!speriamo che Renzi lo faccia tornare con i piedi per terra!

      Elimina
  2. Certo che quel Daniel Tiozzo e'un fenomeno,futuro sindaco?

    RispondiElimina
  3. Ma Marco Lanza non parla mai in consiglio?e quel famoso Veronese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito parlare,solo una volta sulla Cina!gli spiegate come si accende il microfono?

      Elimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole29 novembre 2012 alle ore 08:53

    Vieni avanti Fagiolino!
    Il Sig. ("autorevole"lo qualifica Dolfin!!!) Presidente del Consiglio Comunale non è un "piccolo duce": è un piccolo Stalin, ma senza i "baffi".
    Quanto al resto del Bisto - Pensiero ("...possiamo scannarci anche politicamente..."), perché non si dedica affinché "el strimin" sia ripristinato??

    Boconi par l'orchite e moande de fero.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. Non e'ke il lampo ha preso Bisto?a capodanno festa in comune con el Fasiolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cortesia se volete fare commenti di critica cercate di farli in modo più oggettivo, prossima volta non pubblico...dai il fulmine, ecct, dai cerchiamo di scrivere in modo più serio. Attenzione che non pubblico più.

      Elimina
  6. Maggioranza compatta,uguale maggioranza ottusa!

    RispondiElimina
  7. FORSE , PIU' CHE L' ASSOCIAZIONE PROTEZIONE ANIMALI, BISOGNA CHIAMARE IN CAUSA LA PROTEZIONE DEL POVERO BISTO.
    NON CAPISCO PERCHE' SIA CONTINUAMENTE ATTACCATO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non per niente a Chioggia si usa dire bistiolo

      Elimina
    2. Daniel mi dispiace dirlo ma è già diventato antipatico,mi ki si crede di essere.

      Elimina
  8. Dice bene il buon Bisto che stiano alle regole...ma le regole le fanno loro del partito democratico e allora come la mettiamo?ke certe notizie le si vengono a sapere solo via stampa?nascondere le telecamere e non sistemarle e'corretto?non ci sono soldi per sistemarle e ke altra balla tirate fuori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per precisazione: Lo streaming non è in funzione per motivi non imputabili all'amministrazione, le registrazioni dei consigli vengono comunque effettuate e sono disponibili sul sito comunale dopo qualche giorno. Continuo a essere dell'idea che impedire a chiunque di riprendere i lavori del consiglio è una grande stupidaggine: a) Per i motivi GIURIDICI che ho riportato più volte b) Perché non c'è nulla da nascondere c) Perché sarebbe utile alla stessa maggioranza a mio avviso spesso ci sono interventi interessanti che potrebbero essere seguiti meglio, è difficile che qualcuno si guardi TUTTA la registrazione del consiglio. d) Come lo stesso presidente del consiglio ha ammesso nel video " figuraccia del presidente del consiglio " NON C'è UN REGOLAMENTO a riguardo...quindi è proprio una cavolata sotto tutti i punti di vista.

      Elimina
  9. Ha vinto Bisto, ha portato lui la gente a votare,con un prosecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kissa'che bala ke a ciape!moande de lana grossa.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.