Pagine

giovedì 29 novembre 2012

COMITATO PRO-RENZIANI: IL NOSTRO E' UN VERO SUCCESSO

Domenica 2 dicembre ci sarà il famoso ballottaggio tra Renzi e Bersani,non occorre essere dei grandi guro della politica per capire che se dovesse vincere Renzi sarebbe un cambiamento politico TOTALE e comunque anche se il sindaco di Firenze non dovesse vincere sarebbe comunque un messaggio non da poco alla dirigenza del Partito Democratico. E a Chioggia che si dice? I ragazzi del comitato pro-Renzi respingono le voci della componente che ha fatto riferimento a Bersani sottolineando che in pratica tutti i soggetti che ricoprono incarichi amministrativi importanti hanno corso per Bersani. Risultati definitivi Comune di Chioggia: Bersani 51,36% totale voti 772 ## Renzi 26,28% totale voti 395 ## Vendola 17,89% totale voti 269 ## Puppato 3,9% totale voti 59 ## Tabacci 0,02% totale voti 4 E comunque vedremo domenica cosa succederà, che ne dite della foto? Bello tutto quell'azzurro vero?

8 commenti:

  1. Non lo so se Renzi riuscirà a farcela !!! ma l'entusiasmo che vedo nei renziani e le faccie tristi che vedo nei bersaniani fanno ben sperare!!!

    RispondiElimina
  2. Andrea ma dove li hai visti lunedi ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne ho incontrati alcuni, mi sembravano contenti, la mia percezione è stata " siamo contenti abbiamo vinto non si sa mai come sarebbe potuta andare a finire" comunque in senso positivo, non da " fanfaroni" certo che se avessero perso sarebbe stata una batosta anche se , a mio avviso, queste primarie, importantissime per il PD ma anche per gli italiani, sono un nuovo test...è chiaro che con tanti posti di potere sono partiti avvantaggiati è anche vero che stiamo vivendo un momento MOLTO particolare, nulla è scontato, nessuno SA gli sviluppi.

      Elimina
  3. MARCO TIOZZO . ECCO UN GIOVANE CHE MERITAVA DI SEDERE IN CONSIGLIO E CHE INSPIEGABILMENTE NON LO VEDIAMO NEI BANCHI COMUNALI.
    ALTRO CHE FIGHETTI,INSPIEGABILMENTE ED IMMERITATAMENTESEDUTI SEDUTI (E MUTI ?) NEL PARLAMENTO LOCALE.
    GIOCHI DI PARTITO????????
    PECCATO, NON CI SIA MARCO COME CONSIGLIERE.

    RispondiElimina
  4. Perfettamente d' accordo con l' intervento dell' anonimo 30 novembre 2012 h 20.45.
    Che pena gli ultimi arrivati della gioventu' politica chioggiotta. A parte qualche intervento sporadico, tanto banale quanto interessato, nella loro silenziosa presenza in consiglio comunale, sorge spontanea la domanda: "ma cosa ci stanno a fare qui dentro ?".
    Oddio, certo che anche qualche esperto, non si capisce cosa lo tenga seduto in consiglio.
    Ad esempio quello che passa da una parte all' altra delle sponde di comando, come niente fosse.
    Incapace di parlare un minimo di lingua italiana. Sentirlo da oratore in qualche raro intervento fa rabbrividire.
    E' solo parente dela ministra Fornero. E' un fornaro.
    Non faccio il nome.Meglio stendere pietoso velo.

    In conclusione : questo passa il convento. Manteniamocelo.Purtroppo. Anche per il futuro. Purtroppo.
    Ed è per questo che bisogna votare Renzi. Bisogna rinnovare alle radici la classe politica e la cultura imperante di questa politica.
    Rottamare e rinnovare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso essere d'accordo che nella maggioranza non ci siano degli scienziati però questo giudizio è un po' troppo critico, ci sono i meno bravi, ma c'è anche gente che non fa fre brutta figura alla nostra città. Per quanto riguarda i nuovi, anche là come ho già detto altre volte ci sono soggetti ai quali possiamo dare la sufficienza e anche qualcosa in più.
      E se mi permettete da ex consigliere posso anche dirlo. Voglio ricordare ancora che ci sono tanti modi di valutare il lavoro di un consigliere comunale ( alla fine poi la valutazione la danno gli elettori, che piaccia o non piaccia) ma non può essere preso come parametro SOLO la qualità dell'oratoria in consiglio a mio avviso sono ANCHE tanti altri: il grado di preparazione sui provvedimenti sui quali devono prendere decisioni, quanto tempo impegnano per la gente, inoltre un consigliere di maggioranza ha MENO visibilità di uno di minoranza... magari il consigliere di maggioranza pinco palla ad ogni riunione batte i pugni, fa cinquantamila telefonate, si interessa di molte cose, fore minaccia la sua stessa maggioranza su certi provvedimenti però esternamente non compare, invece , mario Rossi all'opposizione basta che arrivi, lanci delle critiche e sembra che abbia fatto di più. Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ricordiamoci sempre che stiamo passondo un momento drammatico.

      Elimina
  5. HAI RAGIONE COMPARATO.
    MA IL MIO PERSONALISSIMO E DISCUTIBILISSIMO PARERE, ERA RIFERITO NON CERTO ALL' INTERO CONSIGLIO.
    CI MANCHEREBBE ALTRO.CERTAMENTE CI SONO PERSONE VALIDE SE NON VALIDISSIME DA UNA E DALL' ALTRA PARTE. E QUESTO
    A PRESCINDERE DALL' IDEOLOGIA, STIMABILI CHI PIU', CHI MENO. MA CERTAMENTE ALL' ALTEZZA.
    IN QUESTO CONTESTO, PERO', ALCUNI, GIOVANI, O ALTRI, PIU' AVANTI CON GLI ANNI(PERO' SEDUTI IN DIVERSI CONSIGLI COMUNALI), APPAIONO PESCI FUOR D' ACQUA. METTIAMOLA COSÌ, DAI.
    OK?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.