Pagine

domenica 23 agosto 2020

ELEZIONI REGIONALI, CHIUSE LE CANDIDATURE: DA CHIOGGIA CORRONO ANCHE MARCO DOLFIN (LEGA), CIRIELLO E BERTAGGIA (LISTA VENETA AUTONOMIA)

Sono state ufficializzate le liste dei candidati alle prossime elezioni per il consiglio regionale del Veneto, che avranno luogo domenica 20 e lunedì 21 settembre.
Saranno nove i chioggiotti e le chioggiotte al via della competizione: alle disponibilità già note dell'uscente Erika Baldin (M5S), di Jonatan Montanariello (PD), Beniamino Boscolo (Forza Italia), Patrizia Trapella ed Elena Zennaro (Fratelli d'Italia), Francesco Zennaro (Solidarietà Ambiente Lavoro), si sono aggiunte nelle ultime ore quelle di Mario Ciriello e Roberta Bertaggia, i quali corrono sotto le insegne della lista Veneta Autonomia che sostiene la rielezione del presidente della giunta regionale Luca Zaia.
Completano il quadro dell'area sud della provincia le candidature delle cavarzerane Elisa Fabian (Il Veneto che vogliamo) e Ilaria Turatti (Lega): quest'ultima ha definito il ticket con Marco Dolfin, primo dei non eletti nel collegio veneziano alle precedenti elezioni del 2015, che stavolta ci riprova col vento in poppa per Zaia e la Lega.

Il consigliere comunale clodiense mette tutta la propria ben nota determinazione al servizio della rappresentanza territoriale, con l'intento dichiarato di portare la voce di Chioggia e dell'area meridionale della provincia fino ai livelli dove si decidono le partite aperte.
«Ci arrabbiamo quando non siamo rappresentati - commenta Dolfin alle telecamere di Chioggia Azzurra - e occorre invece essere presenti quando si parla del territorio, senza liste della spesa né battere i pugni». Il doppio voto di genere consente di esprimere due preferenze nominative, purché appunto vadano a un uomo e a una donna: la "competizione" interna alle liste si gioca mai come ora sul voto personale, da esprimere scrivendo il cognome del candidato consigliere. A giorni la presentazione ufficiale delle due candidature, poi una campagna elettorale che durerà al massimo 25 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.