Pagine

mercoledì 5 agosto 2020

IL SINDACO: CONCESSIONI BALNEARI QUASI FINO AL MARE PER TAGLIARE LA STRADA AI VENDITORI NON AUTORIZZATI

Concessioni balneari avanzate fin quasi al livello del mare, per tagliare la strada ai venditori non autorizzati. È l'idea del sindaco Alessandro Ferro, illustrata ieri durante un incontro con le associazioni di categoria del settore turistico, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale: il provvedimento verrebbe emanato con caratteri di urgenza e validità 30 giorni, evitando passaggi burocratici.
Rimarrebbe fuori dall'ordinanza solo la fascia di rispetto di 5 metri per il transito dei mezzi di soccorso e per consentire ai bagnanti di camminare lungo la riva. Da parte dei presidenti di ASCOT (Giorgio Bellemo) e GEBIS (Gianni Moretto) l'ipotesi è stata accolta con favore, anche se ora necessita del placet da parte dei concessionari rappresentati, che comunque non dovrebbero versare alcun onere aggiuntivo.

1 commento:

  1. Se per combattere il commercio abusivo il nostro sindaco, constatato che non c’è personale per la sorveglianza, si è inventato di allungare le concessioni balneari fino alla battigia, cosa si inventerà per fare rispettare la sua ordinanza che vieta di fumare nelle spiagge? Dei ventilatori che allontanino il fumo nocivo, forse è un’ideona. Propongo un sondaggio in proposito. Va là sindaco, va là.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.