Pagine

domenica 30 agosto 2020

LAVORI FERMI ALLA "BARCA" DI RIDOTTO MADONNA, E IL 14 INIZIERANNO LE SCUOLE: DOLFIN CHIEDE CHIAREZZA NELL'ASSEGNAZIONE ALLA COOPERATIVA APPRODO

Nubi oscure si addensano sopra la "Barca" di Ridotto Madonna, e non è solo per via del meteo. Destinata da una delibera di giunta a fine luglio a plesso scolastico in ossequio alle esigenze anti-Covid, la costruzione è oggetto di manutenzione straordinaria dall'inizio dello stesso mese.

Ma il consigliere comunale (e candidato alla Regione) Marco Dolfin è stato contattato da alcuni genitori che hanno iscritto i propri figli alla nuova struttura per l'infanzia da zero a 6 anni, la quale sarà gestita dalla cooperativa sociale Approdo: a quanto pare, i lavori di ristrutturazione dell'immobile si sono fermati, né l'assegnazione dello stesso stabile è ancora avvenuta.
L'attività scolastica però inizierà il 14 settembre, data per la quale i dirigenti dell'Approdo avevano garantito ai genitori che le lezioni sarebbero partite in presenza: «Questo rallentamento è pregiudizievole per chi ha le carte in regola - commenta Dolfin - e c'è necessità che venga fatta chiarezza quanto prima, dato che l'atteggiamento dell'amministrazione lascia a desiderare. Se ha individuato questo soggetto, lo metta nelle condizioni di operare, anche perché la struttura va comunque recuperata e gestita».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.