Il capogruppo consiliare di Forza Italia, Beniamino Boscolo, ha presentato un'interrogazione per chiede all'amministrazione di rispettare l'articolo 9 del regolamento approvato nel 2010 e relativo al decoro nei canali cittadini, facendo un sopralluogo lungo riva Vena e verificando lo stato di manutenzione e la destinazione degli ormeggi, con l'accertamento di eventuali anomalie.
Questo perché la gestione degli spazi acquei lascia a desiderare: «Parlando con alcuni residenti, con qualche negoziante e concessionario di questi spazi - dice Boscolo - ho avuto modo di apprendere che ci sono imbarcazioni ormeggiate in maniera illecita oppure al posto del concessionario, il quale ha dovuto per quieto vivere ormeggiarsi a fianco in maniera a sua volta irregolare.
Oppure con motori di potenza superiore a quanta ne prevede il regolamento, oltre alla presenza di tubi innocenti piantati e ad alcune imbarcazioni senza targa. Vogliamo che riva Vena torni grande, come lo era un tempo, anche a partire da queste piccoli grandi cose», conclude l'esponente della minoranza.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.