L'ex cittadella della giustizia, ai piedi del ponte Cavanis, in comodato d'uso gratuito per gli anni necessari ad ammortizzare l'investimento relativo alla nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza. La formula è stata richiesta dalla Prefettura all'assessore comunale al Demanio, il vicesindaco Marco Veronese, che ne ha parlato ieri avanti il consiglio comunale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Dolfin.
«L'ipotesi in campo - rileva Veronese - riguardava la permuta con il Demanio, che avrebbe dato cespiti al Comune in cambio della cittadella. Ma poi è cambiato il direttore e non c'è ancora il nullaosta». I tecnici della Questura hanno svolto sopralluoghi per quantificare l'ammontare degli interventi necessari ad adeguare la cittadella al Commissariato, pari a una cifra oscillante tra il milione e il milione e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.