L'amministrazione comunale di Chioggia smentisce seccamente la notizia apparsa stamane nelle pagine del quotidiano la Nuova Venezia, secondo la quale ad essa spetterebbe il record negativo in provincia quanto ai giorni di attesa per i pagamenti ai fornitori e ai prestatori d'opera. Il quotidiano faceva riferimento al rapporto del Ministero dell'Economia, secondo il quale il Comune di Chioggia impiegherebbe in media 75.5 giorni per saldare il dovuto, a fronte dei 30 giorni imposti dalla legge, che diventano 60 per la sanità.
Peccato che all'origine di tale valutazione vi sia stata una svista, ovvero la lettura di una riga del rapporto superiore o inferiore a quella corretta: così si scopre che i tempi di attesa per veder pagati dal Comune di Chioggia i propri servizi ammontano in realtà a 38.15 giorni, praticamente la metà. E non solo queste cifre si stanno progressivamente abbassando nel tempo, ma grazie al lavoro degli uffici comunali nell'ultimo semestre anche i virtuosi 38 giorni si sono ulteriormente abbassati, anche rispetto alla media italiana di 48 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.