Pagine

mercoledì 18 maggio 2022

LUCIO TIOZZO: NESSUNA ATTENZIONE PER LA VIABILITÀ DI SAN FELICE

Durante il consiglio di ieri Lucio Tiozzo ha lamentato la mancanza di dare il via a commissioni richieste dalla minoranza trovando apertura da parte del Presidente del consiglio Beniamino Boscolo che si è preso carico di parlare con i presidenti delle commissioni. ma un altro tema ricordato da Lucio Tiozzo è stato la viabilità sul lungo laguna da campo traghetto a San Felice dove la pavimentazione sconnessa dimostra degrado e incuria, dando inoltre fastidio ai residenti a causa del rumore che le vetture provocano passando sopra i blocchi sconnessi.

A rispondere è stato l’assessore Griso la quale ha ricordato che si sta uscendo da una pandemia e che le materie prime necessarie per i lavori hanno subito aumenti di costi. Con conseguente aumento del costo del lavoro finito. Si sta procedendo ora a un nuovo computo metrico. Si è nel frattempo studiata una nuova soluzione operativa per disturbare il meno possibile i residenti attuando un cantiere mobile. L’inizio dei lavori è ora fissato a fine estate, 

Una discussione tra il consigliere Veronese e la giunta dopo l richiesta di spiegazioni da parte del consigliere sulle motivazioni per cui i bagni all’isola dell’unione lato est il  aprile risultavano ancora chiusi.

La giunta, sindaco in testa si sono stupiti della domanda in quanto tutti gli anni i bagni aprono dopo pasqua e l’interrogazione è stata rivolta un paio di giorni prima della loro apertura. Lo stupore è stato dovuto al fatto che, secondo la giunta, Veronese, che nella scorsa amministrazione copriva il ruolo di vicesindaco, questa cosa avrebbe dovuto conoscerla. Veronese ha affermato di aver chiesto a SST, che gestisce il servizio, un paio di giorni prima di emettere l'interrogazione dei chiarimenti.

Passato anche il punto che ha riguardato l’intervento edilizio alla struttura Mosella  in base alla legge 55 . Il Mosella potrà realizzare un ampliamento con la chiusura della Galleria, l’installazione di una percotenda, la costruzione di un fabbricato che sarà adibito a servizi e il cambio di destinazione d’uso di tre unità immobiliare che da appartamenti turistici diventeranno appartamenti residenziali e la costruzione di un locale che andrà adibito a magazzino all’interno del parcheggio.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.