Pagine

venerdì 26 febbraio 2021

NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, FUMATA NERA: SE NE RIPARLA ALLA PROSSIMA SEDUTA. IL SINDACO LASCERÀ I DUE ASSESSORATI AD INTERIM

Fumata nera, oggi in consiglio comunale, per l'elezione del nuovo presidente dell'assemblea cittadina. Tutte e 21 le schede consegnate alla presidente vicaria, Marcellina Segantin, erano bianche; e così pure quelle per l'elezione del vicepresidente di (ex) maggioranza, dopo le dimissioni rispettivamente di Endri Bullo e Davide Penzo.
Non avendo luogo in giornata una seconda votazione, l'argomento sarà il primo all'ordine del giorno della prossima seduta: nelle more dell'elezione, l'incarico sarà ricoperto dall'attuale vice, Segantin appunto, la quale ha già comunicato di non essere disponibile alla presidenza fino alla fine della consiliatura.
Nel frattempo, con l'insediamento di Valentina Boscolo Bragadin tra i banchi del Movimento 5 Stelle, il gruppo ha eletto nuova portavoce Genny Mantoan. Durante i propri interventi, il sindaco Alessandro Ferro ha comunicato che è sua intenzione cedere gli interim degli assessorati alle Politiche Sociali (ricoperto dal 3 giugno 2020, dopo le dimissioni di Luciano Frizziero), all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici, in precedenza delegati ad Alessandra Penzo.
Durante molti frangenti della seduta Ferro è stato invitato dalle opposizioni, in particolare dal leghista Marco Dolfin, a prendere atto di non avere i numeri in consiglio e quindi a dimettersi. La mozione di sfiducia nei suoi confronti verrà discussa entro sera. La seduta è visibile in diretta nel sito del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.