giovedì 30 luglio 2015
ERIKA BALDIN ( M5S) : IL TRENO DEL MARE PORTAVA BENEFICI AI PENDOLARI E ALL'AMBIENTE
Erika Baldin - sullo sfondo La Salute di Venezia
Treno del Mare, Baldin (M5S): “Portava benefici al turismo, ai pendolari e all'ambiente. Deve essere riattivato, la Regione stanzi le risorse necessarie.”
La consigliera del M5S Erika Baldin annuncia di aver depositato un'interrogazione per chiedere alla Regione di riattivare il Treno del Mare.
“Si trattava di un servizio utilizzato dai pendolari delle province di Verona e Vicenza, passando per Rovigo -spiega la Baldin-, per arrivare al mare nei giorni festivi, parecchio utilizzato e anche economico. Il comune garantiva anche un servizio di bus navetta per raggiungere la spiaggia dalla stazione dei treni di Chioggia e delle bici a nolo.”
La richiesta: “Questo è un servizio che deve essere riattivato per gli enormi benefici in termini di riduzione del traffico sulle strade, in particolare sulla Romea, che d’estate crea una coda interminabile di auto. Oltre a ciò la mia richiesta aiuterebbe a ridurre l’inquinamento. È una esigenza che proviene da pendolari e operatori del turismo, settore trainante dell’economia del litorale, che beneficerebbe di ulteriori arrivi, visto che non vi sarebbe più quel freno dovuto al fatto di stare in coda delle ore sotto il sole cocente. Il treno inoltre dava la possibilità di trasportare le biciclette degli utenti, offrendo una attrattiva in più rispetto all’auto.
La Regione se crede ancora nelle potenzialità del turismo nel nostro territorio intervenga subito a stanziare le risorse e diventi la cabina di regia per l’organizzazione del trasporto.” Conclude Baldin.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.