Pagine

sabato 20 dicembre 2014

LUNEDI' CONSIGLIO COMUNALE: QUALCUNO STA AFFILANDO I COLTELLI

Si fanno sempre più numerose ed insistenti le voci di una non meglio precisata “ manovra di palazzo “ in corso d’opera. I chiacchericci e i “ ni arrive al paneton “ sono sempre all’ordine del giorno in politica ma da giorni le ammissioni di attriti e difficoltà nella maggioranza si vanno via via moltiplicando. “ In una maggioranza c’è sempre dialettica e confronto, altrimenti sarebbe calma piatta su tutto “ - confida un autorevole esponente del PD - “ Mah, devo andare da Mancini ( il dottor Massimo Mancini) a farmi vedere le orecchie - ironizza il capogruppo Mauro Boscolo Bisto - “ Perché tutte queste voci io non le sento “ In sostanza i contrasti mai sopiti tra PD e UDC , contrasti che è bene chiarire è norma in tutte le maggioranze di qualsiasi comune d’Italia, sarebbero ad un punto di svolta. Non è un mistero per nessuno che il dirigente dell’urbanistica l’architetto Mohammad Talieh Noorì è indigesto da quelli del Pd - dopo il nulla di fatto del famoso ordine del giorno “ Del tendon “ ( tanto caro all’amico Marino Masiero) il nuovo casus belli sarebbero una serie di provvedimenti di edilizia privata che il sindaco ha “ preteso “ di portare al voto del prossimo consiglio comunale di lunedì 22 dicembre provvedimenti non portati in commissione, e che però il sindaco, questa volta, si sarebbe “ impuntato” perché siano assolutamente votati. Qualcuno quindi interpreta questa nuova prova di forza ( questa volta decisa dal sindaco) perché si farebbe forte di nuovi voti in consiglio comunale. Lunedì quindi bisognerà vedere che cosa farà il PD e cosa farà il resto della minoranza, è evidente che eventuali assenze tra i banchi della maggioranza peseranno come macigni. Magari sono semplici voci, magari la notte porta consiglio e da qui a lunedì prossimo Lucio Tiozzo, azionista di maggioranza del Pd, e il sindaco riusciranno a trovare la quadra. per qualcuno ben navigato in politica per il sindaco questo braccio di ferro sarebbe l’ultima chiamata per rinfrancarsi nell’azione di governo della città per l’ultimo anno che gli resterebbe da governare. Per Beniamo Boscolo: “ Il Pd confonde il proprio elettorato su chi è al governo e chi è all’opposizione ed è l’ennesima prova che non sono capaci di governare la città “ Ieri nel profilo fb del Dottor Guarnieri è comparso una foto e un commento entrambi emblematici: “ Ehm....sto guando i cortei...!”

2 commenti:

  1. Ma il buon Beniamino dopo la figura che ha fatto la sua provincia con la linea 80 che ci sta lasciando a piedi e con la giunta Tiozzo Romano sulla quale sorvolo sarebbe meglio che occupasse dei suoi problemi e magari andasse ad occuparsi di altro.

    RispondiElimina
  2. Qualcuno avrà un attacco di "tendonite"...

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.