Pagine

giovedì 14 agosto 2014

DOLFIN ( LEGA NORD) ENNESIMO CEDIMENTO DEL MANTO STRADALE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO --> E ci risiamo , ennesimo cedimento del manto stradale in via M.Polo !! Ebbene sì , dopo appena una quindicina di giorni dagli ultimi lavori straordinari ed urgenti , eseguiti da Veritas su alcune tubature di parte della via ,ecco l'ennesima ( vedi foto ) "voragine " stradale !! Purtroppo , non passa giorno che , l'intera via sia interessata da " cedimenti o avvallamenti " stradali , assai pericolosi per chi vi transita !! E di certo, non può non essere così, visto la mole di traffico continuo di auto , bus , ecc, ecc!!! La via M.Polo ormai è una delle arterie, se non la più, trafficata e assai insicura ,della città , che collega Sottomarina a viale Mediterraneo e quindi a Chioggia o all'uscita dalla città !! Ecco che , le voragini e gli avvallamenti sono continui ... Senza voler allargarsi nel parlare ,della situazione di viale Ionio, dove la situazione è paradossale , non si riesce a rimanere dritti in carreggiata , dalle tante buche , e sconnessioni varie.. Dimostrazione del quadro assai desolante, per non dire disastroso della nostra città !! Sembra di essere a BAGHDAD , in pieno bombardamento !! E' una vergogna , avere nel 2014 delle strade ridotte in questo modo , una cosa assurda !! Manto stradale disconnesso sopra , infiltrazioni acquifere sotto , che creano il cedimento continuo del manto stradale !! Speriamo solo che, non abbai mai da accadere qualcosa di grave , magari quando transita qualche bici o moto !! Di certo, urge un controllo capillare da parte dei tecnici comunali, e anche di Veritas nella sua competenza !! Soprattutto bisogna attivarsi a ricercare e progettare "nuove strade " ,altrimenti di situazioni e interventi in emergenza ce nè saranno sempre più , in diverse vie , oltre alle solite sempre più ridotte a colabrodo !! In questo , invito il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale a trovare urgenti soluzioni a tutela della sicurezza e dell'incolumità dei suoi cittadini , e residenti , sempre più delusi e arrabbiati!! ... Consigliere Comunale - DOLFIN MARCO -lega nord

3 commenti:

  1. a proposito di quest'argomento vorrei che il blog approfondisse un problema che riguarda me personalemente ma anche tutta la città di Chioggia.
    Il Comune di Chioggia ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'8 novembre 2013 un concorso per dirigente del Settore Lavori Pubblici.
    Io sono un ingegnere, abito e lavoro fuori provincia anche se sono originario del venenziano. Sposato con una figlia piccola, ho presentato la domanda e sto studiando da quasi un anno per questo concorso ma, come me tutti i moltissimi partecipanti, non ho avuto più notizie ed ho paura ci sia sotto qualcosa di strano sotto.
    E' normale che un comune non faccia nulla dopo aver pubblicato un bando di concorso per dirigente? E' giusto lasciare nel dubbio decine di concorrenti? e, viste le condizioni delle strade di cui parla il post, è giusto per la città?

    RispondiElimina
  2. PER RESTARE IN ARGOMENTO ANDREA FAI NA BEL ROBA , TI CIAPI LA TO MACCHINA FOTOGRAFICA E CON LA SCUSA DE NDARE A FARE DO FOTO AL PONTE DE MUSICHIERE ALL'ORA DEL TRAMONTO ... TI FA DO FOTO AL MANTO STRADALE DEL PONTE...ALTRO CHE BUCA COME IN VIA M. POLO ... LA TROVERAI DELLE CREPE E DELLE BUCHE CHE SE SI FACESSE UN CONTROLLO DI STATICITA' DELLA STRUTTURA CREDO CHE NON FAREBBERO PIU PASSARE I TIR .... LE AZIENDE CHE TU BEN CONOSCI DOVREBBERO CONTRIBUIRE A SISTEMARE LA STRADA CHE PORTA AI SALONI NON E' AMMISSIBILE CHE VENGANO POI UTILIZZATI I FONDI DEL COMUNE E QUINDI DEI CITTADINI PER SISTEMARE LE STRADE DISSESTATE DAL CONTINUO VIA VAI DEI TIR
    I SALONI SONO DIVENTATI LA TERRA DI NESSUNO...NESSUNO PUR LAMENTANDOCI QUOTIDIANAMENTE NON CI ASCOLTA...I CAMION CARICANO E SCARICANO A QUALSIASI ORA SENZA NESSUN REGOLAMENTO LASCINADO I MOTORI ACCESI...(PASSA ALL'ORA DI PRANZO E VEDRAI) TELEFONO AI VIGILI E MI DICONO CHE NON POSSONO FARE NULLA PERCHE' IL PARCHEGGIO DELLA CAM E' PRIVATO MI DICONO E... RISPONDO MI SCUSO ALLORA VORRA' DIRE CHE CON DUE BAMBINI CHE HO A CASA UNO DI TRE ANNI E L'ALTRA DI 20 GG E DEVONO MANGIARE CHIUDERO' LE FINESTRE PERCHE VEDE SPIEGO AL VIGILE AL TELFONO QUI IN CASA (ORE 13.00)NON SI RIESCE A RESPIRARE...
    GRAZIE ANDREA TI SALUTO E PUBBLICA PER PIACERE NON FARE EL CINESE


    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.