Pagine

mercoledì 19 febbraio 2014

( VIDEO) ALTRI 11.212 EURO PER IL CENTRO PER I MINORI INIZIATO SETTE ANNI FA....


--> Ulteriori 11.212 euro per il secondo acconto per l'incarico di direttore dei lavori per le opere complementari del centro socio educativo di assistenza. E' quanto viene indicato sulla determina nr 296 del 17 febbraio di quest'anno ( tot per l'incarico 24.915), leggendo la quale ci siamo sentiti stimolati ad un intervento di rimembranza, in quanto abbiamo la memoria storica dei vari passaggi che hanno portato all'idea di costruire questa importante opera. Ero stato eletto per la prima volta consigliere comunale nella seconda amministrazione Guarnieri e proprio per quest'opera fui io a chiedere una commissione per aver maggiori ragguagli, ricordo benissimo che a parte l'architetto Gianni Dal Gesso ( progettista dell'opera) praticamente non intervenne quasi nessun altro, ricordo bene le spiegazioni tra le quali quelle relative alla piscina ovale che racchiude il compendio, il cui scorrere dell'acqua avrebbe " rilassato gli ospiti del centro". Ci fu anche un tentativo di stop da parte dell'ex assessore ai lavori pubblici Giampaolo Convento che cercò di convincere l'amministrazione Romano Tiozzo dell'inutilità di questo investimento, ma l'ex sindaco di allora, che Dio gli mandi sempre del ben, si rifiutò perché " rischiava la crisi di giunta". Dopo oltre sette anni questa, che nessuno si offenda, cattedrale nel deserto non solo non è ancora finita ma ha creato non pochi problemi per la realizzazione della rotonda di ridotto Madonna e impedisce di fatto qualsiasi futuro sviluppo dell'ospedale, però, noi siamo ottimisti di natura e siamo sicuri che a parte l'architetto Gianni Dal gesso ( che continua a percepire i giusti compensi per le sue prestazioni) sarà sicuramente di utilità per il resto della comunità, al momento oltre a Dal Gesso se la godono i vandali. Visto che siamo in via di rimembrare, ricordiamo bene un ragionamento dell'ex assessore Convento che diceva che se avessimo pagato il soggiorno a vita in un residence a cinque stelle per gli OTTO minori per cui si voleva realizzare quest'opera. il comune avrebbe speso molto meno. Convento però fu licenziato dall'allora sindaco, il ciellino Romano Tiozzo Pagio per dare il posto di assessore al giovane e rampante Massimiliano Tiozzo Caenazzo.



determina nr 296 del 17/02/2014

1 commento:

  1. Ma l'affare lo farà anche chi lo gestirà sarà una coperativa o l'altra? Milooni regalati ogni anno e le strade sono un colabrodo. Grazie sindaco grazie da parte di un cittadino...felice di farsi mungere

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.