Pagine

domenica 13 dicembre 2020

IL VIRUS NON FERMA LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DEL CIRCOLO VENETO: NEL 2021 VIDEO-LEZIONI ONLINE PER LA QUARTA EDIZIONE

Inizierà il 25 gennaio 2021 la quarta edizione della Scuola di Formazione Politica, organizzata da Il Circolo Veneto e curata da Beniamino Boscolo, con l'obiettivo di far emergere le opportunità e le criticità della pubblica amministrazione. Le lezioni saranno da remoto, attraverso la piattaforma Zoom, e termineranno il 10 maggio del prossimo anno.

Dopo il successo delle ultime tre edizioni, che hanno visto partecipare un centinaio di allievi (tra amministratori e appassionati) di varie province del Veneto -e qualcuno da fuori regione- i promotori hanno pensato di continuare con questo servizio, molto apprezzato da chi ha avuto la possibilità di partecipare finora. La formula di una scuola aperta a tutti e libera, senza alcun pregiudizio quanto all'appartenenza politica, orientata a padroneggiare gli strumenti della politica più che alle opinioni ha consentito, nelle precedenti edizioni, di ottenere patrocini istituzionali dagli enti locali del territorio.
Il programma di quest'anno sarà strutturato in otto video-lezioni, da un'ora e mezza ciascuna, ogni secondo e quarto lunedi del mese, dalle ore 20 alle 21.30. Sarà inoltre data la possibilità, in caso di assenza, di ricevere su richiesta la registrazione della lezione e -verso la fine dell'attività formativa- sarà prevista una visita formativa politico-culturale in un luogo istituzionale, con quota di adesione volontaria a 25 euro.
Le materie, che si avvalgono di docenti professionisti (avvocati, manager, esperti e consulenti) saranno le linee guida all'ente comunale, la comunicazione politica e i network, gli investimenti pubblici dei Comuni e i finanziamenti europei, l'economia urbana, i bilanci degli enti locali, le campagne elettorali, la coscienza e la conoscenza dei valori, delle identità e delle culture politiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.