Pagine

lunedì 28 dicembre 2020

DOMANI MATTINA ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL'ANNO: TRA I NOVE ARGOMENTI ANCHE TRE ONORIFICENZE E LA REVISIONE DELLE PARTECIPATE

Ultima seduta del consiglio comunale per l'anno 2020, domani mattina a partire dalle ore 9.30, in modalità da remoto. Nove gli argomenti in trattazione: dopo la revisione annuale delle società partecipate dal Comune, verrà approvato il piano finanziario per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati.
Quindi, in forza del nuovo regolamento che detta le norme per conferire le onorificenze pubbliche, verrà ribadita ufficialmente la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, deportata nei lager nazisti.
Nell'occasione l'assemblea cittadina attribuirà anche la cittadinanza benemerita all'imprenditore Luciano Boscolo Cucco, che ha portato a New York il nome di Sottomarina, e le chiavi della città al regista Luca Guadagnino, autore della serie "We are who we are" girata nel 2019 all'interno del territorio clodiense, e distribuita a livello internazionale dai canali di HBO.
Infine, due mozioni delle minoranze: Marcellina Segantin e l'ex consigliere comunale Jonatan Montanariello accendono i riflettori attorno al degrado di Canal di Valle, mentre Beniamino Boscolo chiede che Chioggia aderisca ai Distretti del Commercio. La seduta sarà trasmessa in diretta video dal sito dell'ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.