Il consigliere comunale Beniamino Boscolo ha presentato una mozione che sarà discussa alla prossima seduta del consiglio comunale, al fine di strutturare la zona diga dell'arenile di Sottomarina e coordinarsi con gli enti che insistono sul demanio e i relativi spazi acquei, anche per rispolverare l'idea di avere in loco un magazzino/rimessaggio e servizi igienici con spogliatoi, da mettere a disposizione dei kite surfer. «Troppe difficoltà per gli sportivi - osserva l'esponente delle minoranze - enumerando prima la Capitaneria di Porto che ha portato il limite di attività da 300 metri dalla riva a 500 metri, poi l'amministrazione comunale che non ha risposto ai problemi a terra, relativamente alla corsia e all'area riservate».
Ciò ha limitato il regolare svolgimento di queste pratiche sportive che sono un volano turistico valido tutto l'anno, tanto per le condizioni ambientali e atmosferiche favorevoli, quanto per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente circostante. «Va ricordato - conclude Beniamino Boscolo - che le precedenti amministrazioni dal “nulla” hanno creato un luogo di ritrovo per tutto il Nord Italia e il centro Europa, partendo dall'ascolto dei bisogni delle associazioni sportive locali hanno deliberato per normare e mettere in sicurezza l'area e hanno adeguato le ordinanze balneari».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.