Pagine

venerdì 20 settembre 2019

«EVACUARE LA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE DALL'ISOLA SALONI È ESAGERATO», DICE L'AMMINISTRAZIONE

Non potevano certo passare senza polemiche le notizie arrivate in questi giorni, relative allo stato di "salute" del nuovo comando di polizia locale all'isola Saloni, inaugurato solo lo scorso 14 febbraio. La perizia dell'ingegner Edoardo dal Cin ha rilevato come gli ambienti siano da evacuare fino alla loro ottimizzazione: «È una valutazione esagerata - chiosa il presidente del consiglio comunale, Endri Bullo, alle telecamere di Chioggia Azzurra - anche in considerazione del fatto che prima, alla Loggia dei Bandi, non c'erano spogliatoi né accesso ai disabili. Per questo abbiamo cercato con sollecitudine il passaggio del personale da una sede all'altra.

Siamo consci dei problemi che esistono, e che vengono subìti soprattutto dal personale: è nostra intenzione accelerare la soluzione di modo che gli agenti lavorino nelle migliori condizioni possibili». L'amministrazione nota come i disguidi fossero già stati evidenziati durante il sopralluogo: «Mi risulta anzi - continua Bullo - che l'impresa se ne sia fatta carico anche attraverso la firma di un documento. L'ufficio tecnico dei Lavori Pubblici le è stato dietro, consapevole che il quadro non si risolve dall'oggi al domani. Da parte nostra insistiamo quotidianamente».
Fa eco il vicesindaco Marco Veronese, già assessore alla polizia locale durante le fasi di trasloco: «Si tratta di un immobile che l’attuale amministrazione ha ereditato da una decisione già presa in precedenza, e per continuità amministrativa voleva che si procedesse con l’iter. Fra l'altro l'acquisizione dello stabile era arrivata a zero euro. Siccome non bisogna sperperare denaro pubblico, l’azienda che ha costruito risponderà dei problemi. Chi se ne lamenta però, specie in consiglio comunale, era presente quando è stata presa quella decisione. Quindi occorre collaborare senza polemiche, perché non risolvono il problema».

2 commenti:

  1. Ecco il solito vizio, in questo caso dei “grillini” Marco Veronese ed Endri Bullo: LA COLPA PRINCIPALE È DI CHI C’ERA PRIMA.
    Perché dire che “…l’attuale amministrazione ha ereditato da una decisione già presa in precedenza…”??? Se non ti andava bene quella decisione trovavi il modo di venirne fuori. Ma non mi sembra che le dichiarazioni a suo tempo rilasciate da Veronese appena insediatosi ad assessore comunale siano andate in questa direzione. Anzi c’era tanto entusiasmo nell’annunciare un problema che si stava risolvendo, quello del trasferimento del comando della polizia municipale.

    RispondiElimina
  2. Sono d’accordo col presidente del consiglio comunale Endri Bullo quando dice che è ESAGERATA la valutazione dell’ing. Edoardo Dal Cin di evacuare la palazzina del comando di polizia municipale.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.