Pagine

mercoledì 11 dicembre 2019

OGGI DUE COMMISSIONI CONSILIARI IN SEDUTA CONGIUNTA PER AFFRONTARE I DISAGI CONNESSI ALLA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE ALL'ISOLA SALONI

Oggi pomeriggio, dalle ore 17.30, la II e la IV commissione consiliare saranno in seduta congiunta per trattare questioni connesse alla palazzina dell'isola Saloni dov'è ubicata, dal 14 febbraio scorso, la sede della Polizia Locale. Alla riunione è stato convocato anche l'ingegner Edoardo dal Cin, responsabile del servizio prevenzione e protezione del Comune secondo la legge 626, che lo scorso 5 settembre aveva riscontrato come i locali fossero da evacuare al più presto, previo reperimento di un'altra sede provvisoria per il comando.
Le carenze segnalate riferiscono alla non conformità dello stabile quanto ai servizi igienici femminili, inagibili in quanto non scaricano l’acqua e rimangono intasati; all’umidità al piano interrato che provoca muffa nei capi di vestiario; alle fessure estese su pavimenti e scale, inoltre alla presenza di un persistente odore sgradevole e di diffuse infiltrazioni dai soffitti.
Le segnalazioni erano state inviate più volte dal dirigente della Polizia Locale Michele Tiozzo al dirigente del settore Lavori Pubblici Stefano Penzo, ma l'amministrazione -con il presidente del consiglio Endri Bullo- aveva ritenuto «esagerato» l'avvertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.