Pagine

venerdì 27 dicembre 2019

IL "ZIOBA" ANCHE A SANTO STEFANO, MONTANARIELLO (PD) ATTACCA: «CITTÀ BLOCCATA SENZA VANTAGGI, LA GIUNTA SE NE VADA»

Non sono mancate le polemiche, politiche e di categoria, riguardo la celebrazione del mercato settimanale del giovedì a Chioggia, avvenuta anche ieri in concomitanza con la ricorrenza di Santo Stefano, festa comandata. Nel mirino delle associazioni degli artigiani e dei commercianti, soprattutto il fatto che da novembre a oggi -per via dell'acqua alta- i negozi stanziali hanno subìto un duro colpo proprio nella stagione che si avvicinava alle feste.
Attacca l'amministrazione comunale Jonatan Montanariello, capogruppo del Partito Democratico: «La giunta continua ad agire come un corpo avulso dalla realtà cittadina - esordisce il consigliere - perché ristoranti e attività pronte a lavorare il 26 dicembre hanno dovuto combattere con i disagi creati dal mercato ambulante, i quali hanno bloccato la viabilità di un'intera parte di città per portare poco di buono all'economia di chi ci vive. I residenti mi hanno invitato ad osservare le code chilometriche verificatesi nel quartiere Tombola con le auto imbottigliate!». Montanariello intende portare in aula una mozione per chiedere conto al sindaco: «È ora - conclude l'esponente del PD - che Ferro e la sua giunta se ne vadano a casa una volta per tutte, facendo a Chioggia un bel regalo di Natale postumo».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.