Pagine

lunedì 2 dicembre 2019

PONTE BADEN POWELL SCIVOLOSO E PRESTO GHIACCIATO, DOLFIN (LEGA) CHIEDE AL COMUNE DI INTRODURRE MATERIALE ANTISCIVOLO

Il consigliere comunale Marco Dolfin chiede all'amministrazione di intervenire quanto prima riguardo il ponte Baden Powell che attraversa la laguna del Lusenzo, dal momento che sono già stati segnalati i primi casi di persone scivolate per il freddo sul pavimento ligneo. «Non è una semplice richiesta agli uffici dei Lavori Pubblici - scrive il capogruppo leghista in una nota - ma un invito categorico e urgente. Soprattutto ragazzi che frequentano le scuole della zona di Borgo San Giovanni e la De' Conti transitano in bicicletta e rischiano le cadute, dal momento che la pavimentazione in legno è spesso bagnata, e a breve sarà pure ghiacciata».
Anche se non sono stati riportati episodi di fratture o traumi gravi, «non è ammissibile» secondo Dolfin che «ad oggi nessuno sia ancora intervenuto per collocare materiale antiscivolo che permetta di non slittare». Il consigliere di opposizione cita le strisce adoperate in passato: «L'assessora Alessandra Penzo sta tagliando nastri di opere importanti - conclude l'esponente della minoranza - ma è bene non dimenticare quelle minori, con interventi più piccoli e quotidiani, ma dalla grossa valenza sulla salute e la sicurezza dei cittadini. Certo lascia perplessi che l'ultimo assestamento di bilancio abbia sottratto 60mila euro proprio alla sicurezza stradale e alla mobilità».

1 commento:

  1. Il ponte in questione non ha solo bisogno di un trattamento antiscivolo, anche se la cartellonistica parla chiaro:" bici condotte a mano" ma anche di illuminazione sufficiente dato che attualmente è illuminata soltanto la parte est da un lampione.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.