Pagine

giovedì 19 dicembre 2019

IL COMUNE AFFIDA ALL'INGEGNER LUCA DELLA LUCIA I RILIEVI PRELIMINARI ALLA DOPPIA VIABILITÀ E ALLO SPOSTAMENTO DEL MERCATO ITTICO AI SALONI

Come aveva annunciato l'assessora ai lavori pubblici e all'urbanistica Alessandra Penzo durante la seduta del consiglio comunale di martedì scorso, il giorno stesso il Comune di Chioggia ha affidato all'ingegner Luca della Lucia con studio a Padova l'incarico per le indagini e i rilievi in merito alla mobilità e al traffico dell'isola Saloni, prodromici all'istituzione di un doppio regime viario e all'eventuale spostamento del mercato ittico all'ingrosso nell'isola.
"Nell'ambito dell'accordo di programma con l'Autorità di Sistema Portuale - si legge nella determina che affida l'incarico - è innestata la necessità di effettuare una valutazione tecnica e analitica sullo spostamento del mercato ittico all'ingrosso dal sito attuale di via Poli ad una nuova area portuale, all'interno delle aree di destinazione a porto peschereccio". Come si evince dal testo, l'ingegner Della Lucia "è stato interpellato direttamente per le vie brevi, in quanto presenta le specifiche e adeguate competenze ai fini dello svolgimento dell’incarico". L'onorario del professionista ammonta a 15mila euro.

1 commento:

  1. LA FACCIA DI “TOLLA” DELL’AMMINISTRAZIONE A GUIDA 5 STELLE.

    Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale l’assessore all’urbanistica Penzo ed i Consiglieri Bonfà e Padoan, alla presenza di una delegazione del comitato Saloni, si sono stracciate le vesti sbraitando ai quattro venti che l’Amministrazione da loro rappresentata con l’atto che andavano ad approvare nulla c’entrava con lo spostamento del mercato ittico all’ingrosso ai Saloni.

    Ebbene oggi leggiamo nella DETERMINAZIONE N. 2725 DEL 18/12/2019 inerente l’incarico all’ing. Lica Della Lucia sullo studio della viabilità ai Saloni, propedeutico proprio allo spostamento del mercato ittico.

    Nella citata Determinazione sta scritto: “l'Amministrazione Comunale sta elaborando, di concerto con l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale un Accordo di Programma …..- nell'ambito di tale percorso si innesta la necessità di effettuare una valutazione tecnicoanalitica sullo Spostamento del Mercato Ittico all'Ingrosso dal sito attuale in cui si trova ad una nuova area portuale, all'interno delle aree di definizione attuale o futura aventi destinazione d'ambito a Porto Peschereccio” (scritto in burocratese, ma si legge Isola Saloni)
    Non solo, ma sta anche scritto:
    “Dato atto che l’intervento di Spostamento del Mercato Ittico all'Ingrosso è stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021 nella scheda “Elenco degli interventi del Programma” per il valore complessivo di € 10.000.000,00 la cui spesa trova copertura al capitolo 500591 del bilancio 2019”
    Cioè, già nel Piano Finanziario approvato 2019/2021 c’era tutta l’intenzione di spostare nell’Isola Saloni il Mercato ittico all’ingrosso.

    Le bugie hanno le gambe corte!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.