Pagine

martedì 26 febbraio 2019

MERCATO ITTICO AI SALONI, ORDINE DEL GIORNO RITIRATO DAL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI. M5S: "CONVINTI SIA UNA BUONA IDEA, LA RIPRESENTEREMO"

Colpo di scena, oggi il consiglio comunale non discuterà l'ordine del giorno del Movimento 5 Stelle relativo allo spostamento del mercato ittico alla vecchia marittima dell'isola Saloni. Il capogruppo Paolo Bonfà ha infatti dichiarato che «il testo presenta alcuni passaggi che potrebbero dare origine a interpretazioni di lettura errate, pertanto verrà ritirato dalla discussione odierna. Questo smentisce nettamente quanto dato per certo da eminenti esponenti del PD in conferenza stampa venerdì scorso, cioè che l’odg fosse stato calato dall’alto, per chissà quali oscure ragioni. Restiamo comunque convinti della bontà dell’idea di base: per questo ci impegniamo fin d’ora a modificare il testo affinché sia più facilmente comprensibile il senso complessivo dell'odg e ripresentarlo alla prossima seduta utile, in modo tale da superare così anche la data fissata per la sentenza del Consiglio di Stato in merito al deposito di gpl». Alla seduta odierna era prevista la partecipazione tra il pubblico di una rappresentanza dei comitati spontanei che stanno sorgendo ai Saloni per scongiurare il trasloco del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.