Pagine

domenica 24 febbraio 2019

MERCATO ITTICO AI SALONI, BAGARRE NEL M5S: ENDRI BULLO A FAVORE DELL'ORDINE DEL GIORNO, "SPOSTIAMO LÀ ANCHE LA PESCHERIA AL MINUTO"

L’ennesimo capitolo della saga interna al Movimento 5 Stelle relativa allo spostamento del mercato ittico ai Saloni conosce nuovi capitoli online, due giorni prima di venire discusso dal consiglio comunale. Particolarmente attivo in queste ore è il presidente del consiglio, Endri Bullo, che affida ai network il proprio via libera all’operazione: l’ipotesi di cui all’ordine del giorno (che verrà presentato dal gruppo di maggioranza) consentirebbe «la possibilità di creare un polo ittico commerciale, creando una divisione tra area d’impresa e area abitativa».
Secondo Bullo, in tale sede potrebbe trovare spazio anche il mercato del pesce al minuto, che traslocherebbe così dall’attuale, pittoresca postazione fra il Granaio e riva Vena: «Così sarebbe più accessibile per i chioggiotti e per chi proviene da fuori città», afferma il presidente. Tra gli altri benefici segnalati, una facilitazione nell’estendere la fascia oraria pedonale in centro storico, la riqualificazione e lo sviluppo di punta Poli liberata dai camion, l’individuazione di Val da Rio quale approdo delle navi da crociera di media stazza e il conseguente blocco del deposito di gpl.
Ma la cosa non convince in tanti: se il consigliere stellato Daniele Padoan -promotore dell’odg- parla di «tre piccioni con una fava», scettici continuano a mostrarsi il vicesindaco Marco Veronese («bisognava coinvolgere i residenti dei Saloni prima di presentare l’ordine del giorno»), il presidente del comitato No Gpl Roberto Rossi («i tempi scelti sono assurdi, così la mancanza di informazione a chi abita il quartiere, e la mancata attesa delle deliberazioni sull’impianto») e il leghista Marco Dolfin, che chiede le dimissioni della giunta Ferro per «caos e improvvisazione, oltre alla mancata conoscenza del territorio che si amministra, con frattura evidente in casa Cinque Stelle». Lo scontro in effetti pare coinvolgere in maniera trasversale il gruppo consiliare e la giunta, tra voci di prossime ulteriori defezioni e insofferenze a scelte operative ondivaghe prese anche lontano da Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.