Pagine

martedì 5 febbraio 2019

IL COMUNE ANNULLA IN AUTOTUTELA IL PERMESSO DI COSTRUIRE IL PARCHEGGIO AL PORTO SAN FELICE: ATTO OPERATIVO IN ASSENZA DI OSSERVAZIONI DALLA SOCIETÀ

Non solo la sospensione immediata dei lavori, al parcheggio in costruzione per il Porto San Felice di Sottomarina. Lo scorso 14 gennaio infatti l’amministrazione comunale, e segnatamente il dirigente al settore Urbanistica architetto Gianni Favaretto, ha avviato il procedimento che entro un mese potrebbe portare alla cancellazione del permesso di costruire in capo alla società, con un atto di autotutela da parte del Comune stesso: la circostanza sarà automatica se i soci, i fratelli Boscolo Contadin, non presenteranno memorie difensive né osservazioni, come invece hanno già lasciato intendere di fare per rispondere all’esigenza di autorizzazione paesaggistica da parte della Sovrintendenza, entro la quale ricade la tutela del verde retrostante. Ne dà conferma l’assessora all’Urbanistica Elga Messina, che non ha escluso la possibilità che l’impresa e i tecnici degli uffici comunali possano incontrarsi per discutere ad esempio la rimessa in pristino dell’area o una parziale demolizione per la quota eccedente di oltre 2 metri: anche se al momento non è iniziata alcuna contrattazione del genere. Qualora all’ente non arrivassero osservazioni dall’azienda in tempo utile, l’iter del provvedimento arriverà alla sua conclusione, revocando l’autorizzazione edilizia a costruire il parcheggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.