Montanariello (PD): “Riqualificazione e sostenibilità del mercato ittico: ottenuti fondi dalla Regione, ma il Comune di Chioggia non ha ancora presentato il progetto
Venezia, 29 luglio 2021 “Il Comune di Chioggia si sbrighi, non può perdere l’opportunità di riqualificare il mercato ittico puntando sulla sostenibilità. Le risorse ci sono, ed è un risultato importante portato a casa, ma serve un progetto dell’amministrazione per ottenere il finanziamento”. Il sollecito proviene dal consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello vicepresidente della commissione Ambiente. “Nell’ultimo bilancio previsionale avevo presentato un emendamento, accolto nei fatti perché assorbito dal maxiemendamento di Giunta. con cui chiedevo di realizzare colonnine di fornitura di acqua potabile ed energia elettrica alle banchine; sia per agevolare la vita dei residenti, visto che le operazioni di scarico potrebbero effettuarsi a motori spenti, sia per una questione di decoro, eliminando le manichette volanti che sono oggettivamente brutte, così da facilitare la vita ai pescatori”. “Sono passati oltre sette mesi e durante una verifica per controllare a che punto fosse l’iter per il contributo, ho saputo che è ancora tutto bloccato perché il Comune non ha presentato il progetto. Inutile fare battaglie in Regione se poi gli enti locali non sono di supporto - lamenta Montanariello - L’amministrazione si attivi subito per cogliere quest’occasione, di tempo ne è stato perso a sufficienza”.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.