martedì 6 luglio 2021
I CONSIGLIERI REGIONALI DEL PD CHIEDONO PIÙ RISORSE PER IL RIPASCIMENTO DEI LITORALI VENETI
I consiglieri regionali del Partito Democratico Montanariello e Zottis, con il capogruppo Possamai, ancora a marzo avevano depositato in consiglio una mozione con cui venivano richieste risorse per il ripascimento del litorale veneto da inserire già nel prossimo assestamento di bilancio. Mozione che è stata ora bocciata.
Le modalità attuali di ripascimento sono parziali e insufficienti, affermano, sottolineando che ora servono interventi strutturali, non più rinviabili.
Non rinviabili per la tutela ambientale e non rinviabili per il turismo, comparto fondamentale per il PIL regionale.
Mentre l’Assessore Bottacin tira in ballo autorizzazioni e tempistiche e l’Assessore Calzatrava sottolinea l’importanza che i comuni agiscano in modo autonomo, resta il fatto che non vengono messe in campo risorse economiche. Le tasse di soggiorno non coprono qualsiasi necessità, affermano i consiglieri, ma se la strada che devono intraprendere i comuni è questa, si devono coinvolgere le Conferenze dei Sindaci.
Concludono asserendo che la Regione in alcune aree ha dato la priorità alla realizzazione di opere fisse, ritenendole essenziali. Se ha cambiato idea lo dica chiaramente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.