Pagine

venerdì 16 luglio 2021

ENERGIA CIVICA PRESENTA IL PROGRAMMA DI GOVERNO

Energia Civica, dopo il programma già pubblicato in cui elencava i punti per il governo della città, per rimanere in linea con il PNRR Nazionale ed Europeo (Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza) ha accettato le sfide che lo stesso ha lanciato volendole trasformare in opportunità. Al programma presentato vengono quindi aggiunti i cinque seguenti punti: il trasferimento del Mercato Ittico all’Ingrosso nell’area in Val da Rio, per sviluppare il polo ittico e snellire il traffico dei mezzi pesanti; Il potenziamento dei collegamenti ferroviari e multimodalità, perchè la linea ferroviaria Chioggia - Adria sia resa più efficiente e per avviare la linea ferroviaria Chioggia - Piove di Sacco in modo che poi sia possibile collegarla alle direttrici di Padova e Venezia permettendo di unirla alla rete nazionale; La digitalizzazione della macchina comunale, istituendo uno sportello unico polifunzionale in modo da snellire le procedure autorizzative;
Lo smantellamento del deposito GPL in Val da Rio; Il completamento del circuito di piste ciclabili sul territorio comunale, frazioni incluse. Energia civica è consapevole che per portare a termine queste sfide è necessario il coinvolgimento di tutta la cittadinanza, sarà un’opportunità che non deve andare sprecata e per la quale i fondi arriveranno grazie ai finanziamenti del PNRR. Energia Civica si impegna a cogliere questa occasione e mettere le basi per lo sviluppo della città di Chioggia, rispettandone la storia, la cultura e le bellezze.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.