lunedì 12 luglio 2021
OBBIETTIVO CHIOGGIA: NO A OPERAZIONI A RISCHIO PER GLI AGENTI, SÌ ALLE SANZIONI A CHI ACQUISTA
Obbiettivo Chioggia sottolinea la pericolosità delle operazioni di contrasto al commercio abusivo svolte dagli agenti della Polizia Locale sull'arenile di Sottomarina.
Soprattutto quando queste non vengono coordinate con le altre Forze dell’ordine ma per effettuarle vengono mandati allo sbaraglio i pochi agenti disponibili.
Questo, alla luce dei fatti accaduti ieri, quando gli agenti impegnati nell’intervento sull’arenile verso la diga nord, al termine dello stesso, sono stati accerchiati dai venditori e intimati di restituire loro la merce. Il fatto non ha avuto seguito grazie alla professionalità e al sangue freddo degli agenti.
Le retate non sembrano comunque portare un esito apprezzabile in quanto i venditori tornano con nuovi stock nell’arco di poche ore, pronti per accontentare la loro fedele clientela.
Gli agenti sono esposti a rischi troppo elevati e dovrebbero esser messi nella situazione di non doverli affrontare, a salvaguardia della propria incolumità.
Sarebbe forse più proficuo coordinare le attività di tutte le Forze dell’Ordine e cominciare a sanzionare gli acquirenti, ben consci che le sanzioni elevate ai venditori con molta probabilità rimarranno inevase, andando ad alimentare il fondo crediti di dubbia esigibilità.
Gli Obbiettivo Chioggia sperano che le cose possano cambiare prima che qualcuno si faccia male, portando i propri ringraziamenti agli agenti della Polizia Locale per i compiti svolti con grande senso del dovere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.