LUCIO TIOZZO SFIDA IL CENTRO DESTRA PER LA POLTRONA DEL SINDACO
La candidatura per il ruolo di sindaco di Lucio Tiozzo per il Partito Democratico è ufficiale.
Classe 1956, per lungo tempo è stato un esponente della sinistra del Partito Socialista Italiano venendo eletto, sostenuto da questo, sindaco di Chioggia dal 1988 al 1991. Dagli anni 90 ha aderito alla sinistra arrivando al Partito Democratico nel 2007.
Per tre volte consecutive è stato eletto Consigliere Regionale in Veneto,
Definita una scelta di altissimo profilo, ha dalla sua parte l’esperienza di una carriera politica solida e autorevole.
L’intento del Partito Democratico è avviare un percorso di confronto con le altre forze progressiste opponendosi alla destra più radicale, percorso che vuole essere culturale prima ancora che politico e che, per compiere il quale, necessita della massima collaborazione delle parti coinvolte.
Ora è da vedere se la candidatura di Tiozzo verrà accettata anche da altri tra questi quella consistente parte di elettorato di sinistra che ha sempre seguito le indicazioni dell’ex sindaco Fortunato Guarnieri e il Movimento 5 Stelle che però proprio questa mattina l’assessore Daniele Stecco ha confermata la corsa solitaria del movimento alle prossime comunali con un proprio candidato. Paradossalmente il motivo principale della fuoriuscita dall’amministrazione degli “ortodossi” poi confluiti nella neo nata “Obbiettivo Chioggia” fu proprio per la contrarietà a legarsi con il PD
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.