Pagine

mercoledì 25 agosto 2021

DISTRETTO DEL COMMERCIO: I 5 STELLE HANNO SCELTO IL MANAGER PER MERITI O PER “MARCHETTA” POLITICA?

Il capogruppo di Forza Italia, Beniamino Boscolo, ha richiesto un accesso agli atti per quanto riguarda il riconoscimento del Distretto del Commercio della Città di Chioggia da parte della Regione Veneto. Per questo tema, Boscolo si è battuto fin da subito criticando l’amministrazione in quanto non aveva aderito al bando, sollecitandola a partecipare al successivo, per la cui adesione si è votato all’unanimità in Consiglio Comunale .

Dalla documentazione al vaglio ci sono episodi che possono inficiare il riconoscimento del Distretto del Commercio di Chioggia, a cominciare dalla figura del Manager del Distretto che, se andava individuata secondo alcuni criteri dava di per sé diritto a 7 punti per la graduatoria. Nel Curriculum vitae della persona individuata dall’amministrazione, sig. Davide Borrelli, emergono dati generici senza le specifiche indispensabili per poter verificarne l'attendibilità e valutare le stesse prestazioni descritte sommariamente.  Va bene se il curriculum può essere aggiornato in modo da dare maggiori ragguagli sulle attività svolte ma se ciò non fosse possibile, per avere qualche speranza di accedere al bando, si deve cercare una persona più adeguata.  Per la scelta della stessa figura doveva esser coinvolto il partenariato, era uno dei requisiti del bando, ma nessuno dei partners sembra sia stato coinvolto nella scelta.  Quello che chiede Boscolo all’amministrazione è di dimostrare che la scelta sia stata fatta dal partenariato, requisito indispensabile per partecipare al bando, e non in modo univoco o da un singolo partner o dall’amministrazione stessa, solo in quanto la persona individuata è stata un europarlamentare del M5S.

Per evitare che i partner che non si sono sentiti coinvolti chiedano spiegazioni-

agli uffici regionali, Boscolo suggerisce di invitare tutti i partners interessati e codificare l'individuazione della figura indispensabile del Manager di Distretto..

 


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.