Pagine

lunedì 23 agosto 2021

BENIAMINO CAPON: MONUMENTO ALL'INEFFICIENZA IL SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA SUL LUSENZO

La passeggiata sull’anello del Lusenzo, un fiore all’occhiello della nostra città, apprezzato dai turisti e irrinunciabile dai nostri concittadini, realizzato negli anni ‘90, oggi sembra essere un luogo in cui si concentrano molte manchevolezze della macchina comunale. Secondo Beniamino Boscolo, capogruppo Forza Italia, potrebbe essere definito un monumento all’inefficienza del sistema di videosorveglianza, in quanto in barba alle videocamere, compagnie di ragazzi scavalcano la transenna dell’imbarcadero, stazionando sul pontile abbandonato in laguna. Ma non è l’unica mancanza segnalata dal consigliere. Altra pecca i rifiuti: portati dalla marea e lasciati stazionare anche sugli scivoli per le imbarcazioni per giorni, senza che nessuno pulisca, fino a quando la marea successiva interviene a spostarli da un lato all’altro della laguna. Per non parlare della gestione del verde, inefficiente in questa zona, e della velocità con cui le biciclette e le bici a pedalata assistita percorrono questi tratti.
Le segnalazioni fioccano e tutto viene portato all’attenzione di chi di competenza. Sull’area serve un maggiore controllo, la videosorveglianza deve funzionare e deve essere implementata; le forze dell’ordine devono presidiare la passeggiata; si deve provvedere a fare pulizia, va accudito il verde, serve un maggior decoro. La nostra è una bella città ma non bastano le parole. Servono i fatti perchè le parole non diventino un’inutile retorica.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.