In periodo di elezioni, l’amministrazione comunale ritiene doveroso che l'elettorato possa trovare le basilari informazioni per quanto riguarda le elezioni, su una pagina dedicata nel portale web del sito istituzionale. Link diretto: https://www.chioggia.org/index.php?area=82&menu=75&page=1773&lingua=4
oppure dalla home page www.chioggia.org (Servizi online > Elezioni Comunali 2021)
Le informazioni reperibili sulla pagina sopracitata riguarderanno l’elenco dei seggi dove ci si reca per poter votare, le modalità di rilascio della tessera elettorale e le indicazioni per il voto a domicilio.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, sono ammessi al voto a domicilio gli elettori che hanno infermità tali che non permettono l’allontanamento dall’abitazione o che dipendano da apparecchiature elettromedicali.
Per poter accedere al voto domiciliare l’elettore deve presentare una dichiarazione al Sindaco di Chioggia, nel nostro caso, con cui si esprime la volontà di poter dare il voto dal proprio domicilio. La dichiarazione deve essere accompagnata da una copia della tessera elettorale e da un certificato medico antecedente la data della votazione di non più di 45 giorni in cui venga specificata l’impossibilità di allontanamento o la dipendenza dalle apparecchiature medicali.
Il voto verrà raccolto nelle stesse ore di apertura dei seggi dal presidente dell’ufficio elettorale di sezione a cui l’elettore appartiene.
L’orario delle votazioni sarà il seguente: domenica 3 ottobre 2021 dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre 2021 dalle 7 alle 15.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.